Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 19/12/08 14:33 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ford e Hartnett interpretano due poliziotti (entrambi con doppi lavori, Ford agente immobiliare e Hartnett mediocre aspirante attore) che devono indagare su un delitto a Los Angeles. La verve dei due attori principali è più che buona e la regia di Shelton sceglie la formula del thriller comico. Si fa vedere piacevolmente.

Galbo 21/12/08 07:47 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Ennesimo film imperniato su un'eterogenea coppia di poliziotti e in cui il genere poliziesco si mescola alla commedia. Si tratta di un'opera decisamente poco riuscita specie per la scarsa affinità tra i due attori, chiaramente poco entusiasti dei loro ruoli e parecchio svogliati nell'interpretarli. Il film segue poi canoni narrativi poco originali e sviluppi assai prevedibili.

Caesars 22/12/08 14:32 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

Siamo alle solite: una commedia con protagonisti una coppia di poliziotti che hanno poco o nulla in comune tra di loro. Non è un brutto film, ma l'originalità scarseggia assai e i due protagonisti non è che ci mettano l'anima per guadagnarsi la pagnotta; così ci troviamo davanti ad un prodotto vedibile ma piuttosto anonimo e diretto piuttosto piattamente da Ron Shelton. Se proprio non sapete cosa vedere, un'occhiata si può anche dargliela.

Rambo90 26/01/10 14:33 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Ancora azione per il buon Harrison Ford: questa volta siamo più dalle parti di Bad Boys che da quelle di Indiana Jones. Molto humor e ottime sequenze d'azione (i 20 minuti finali sono divertentissimi e ritmati ottimamente) per una storia che fa da pretesto ai duetti fra i due protagonisti (molto affiatati a dire il vero). Molto sottovalutato e dal poco successo commerciale, peccato perché le qualità le aveva tutte. Cast di contorno pieno di volti noti (Martin Landau è bravissimo come sempre) e piacevole colonna sonora a ritmo di hip hop.

Pigro 19/11/11 11:00 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Pessima variazione sul tema dei due agenti, l’esperto e il giovane: poliziotti con doppio lavoro (agente immobiliare e attore) alle prese con una strage di rapper. In verità, alcune situazioni buffe farebbero credere che questo non sia un thriller ma una commedia: tuttavia, l’ironia affiora solo a tratti (per caso?), e per il resto c’è solo una sceneggiatura banale, una storia inverosimile, personaggi artificiosi, narrazione senza una minima idea originale. Solo glamour e strizzatine d’occhio all’ovvietà. Peggio della routine.

Jcvd 6/06/11 22:39 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Nonostante la solita coppia di poliziotti agli antipodi, Ford e Hartnett, questo film è una vera delizia, alternando azione a momenti davvero divertenti. Harrison Ford entusiasma con una recitazione spumeggiante, a dispetto dei suoi ultimi impegni, e il film ne guadagna notevolmente. Da vedere.

Lythops 4/01/13 12:54 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Sceneggiato copiando e incollando quasi tutti i luoghi comuni dei molti film di genere che l'hanno preceduto, per giunta personalizzando orrendamente dialoghi e situazioni. In pratica un superconcentrato di deja vu, con quell'"Homicide" che potrebbe far nascere nello spettaore un collegamento con la fortunata e ottima serie TV Homicide, life on the street. Purtroppo, niente di più sbagliato. Harrison Ford recita (?) trascinandosi orribilmente, forse perché il primo a non credere nel "film" è lui.

Tomastich 14/11/13 16:05 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Il poliziotto buono e quello cattivo? No, questa volta veniamo catapultati nella farsa poliziesca tra un poliziotto attore e un poliziotto agente immobiliare! Veramente sui generis questa scelta di soggetto; tuttavia l'azione non latita e ci sono alcuni inseguimenti divertenti, anche se alcune scene demenziali abbassano la media del film. L'aver ambientato tutto nel mondo dei gangsta-rap, però, non fa altro che abbassare il pallinaggio.

Cangaceiro 19/04/14 12:45 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

È meno "filmetto" di quanto ci si possa aspettare. C'è del mestiere in tutte le componenti: confezione curata (e patinata), ritmo che non cala mai sotto il livello di guardia, dialoghi brillanti, simpatici e senza volgarità e un certo approfondimento dei personaggi, caratterizzati con infantile ironia ma perlomeno non sono sagome vuote. Forse c'è troppa carne al fuoco (una bella sforbiciata avrebbe alleggerito e migliorato il tutto). I due protagonisti sembrano divertiti e a loro agio, si sono viste coppie ben peggiori. Da non perdere la Olin.

Saintgifts 19/04/14 09:35 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La presenza di Harrison Ford sembra nobilitare questa commedia; oltretutto un Ford abbastanza fuori dai suoi canoni seriosi o pseudo seriosi (eccettuati i vari Indiana Jones naturalmente), anzi piuttosto frivolo. Ci sono anche la fascinosa Lena Olin e Hartnett, che fa la spalla giovane. Fracassone è l'aggettivo che mi viene subito alla mente, specie nel finale tra i boulevard e il teatro cinese di Hollywood, dove si riesce a imbrattare anche il cameo di Robert Wagner e dove sembra si vogliano sfacciatamente pubblicizzare alcune marche di auto.

Harrison Ford HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American graffitiSpazio vuotoLocandina La conversazioneSpazio vuotoLocandina Guerre stellariSpazio vuotoLocandina Apocalypse now

Ultimo 13/03/15 13:59 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Poliziesco senza infamia e senza lode, che ricicla la coppia poliziotto vecchio e giovane già vista molte volte sul grande schermo. Nulla di eccezionale, ma il film si fa apprezzare per una vicenda che riesce a coinvolgere e a qualche scontro a fuoco (specie nella parte finale) decisamente riuscito. Non male, anche se Harrison Ford pare un poco sprecato...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 23/07/09 11:10
    Scrivano - 5591 interventi
    I ruoli di Gavilan e Calden furono offerti rispettivamente a John Travolta e Joseph Gordon
    Levitt.
  • Curiosità Ciavazzaro • 27/12/09 12:19
    Scrivano - 5591 interventi
    Una scena di sesso tra Gavilan e Ruby venne tagliuzzata per ottenere un divieto più basso di censura.

    Fonte:Imdb