Tinto Brass - Corti circuiti erotici - Serie TV (1999)

Tinto Brass - Corti circuiti erotici (serie tv)
Media utenti
Durata: 12 episodi
Anno: 1999
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Gli episodi sono stati diretti da Francesco Dominedò (SCTMV sono come tu mi vuoi), Stefano Soli (Specchio, specchio delle mie brame), Roy Stuart (Giulia), Enrico Bernard (Benedetta trasgressione!), Massimo Di Felice (Quattro), Roberto Gandus (Voyeur), Walter Martyn Cabell (Stringimi forte i polsi), Nello Pepe (La coccinella), Silvia Rossi (Fine settimana a Lecco), Nicolaj Pennestri (Sogno), Andrea Prandstraller (L'ultimo metrò), Massimiliano Zanin (Rapporti impropri).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/09 DAL BENEMERITO REDVERTIGO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redvertigo 28/06/09 14:11 - 78 commenti

I gusti di Redvertigo

È difficile dare un giudizio, dato che qui si parla di tanti lavori di registi differenti, alcuni riusciti, altri decisamente meno. Tra i più centrati sicuramente "Giulia" di Roy Stuart, diverse spanne sopra il resto dei corti, "Rapporti Impropri" di Zanin, "L'ultimo metrò" con la stupenda Debora Calì, ed uno dei più spinti, "Benedetta trasgressione", con una Sonia Topazio ai limiti dell'hard! Se amate il genere erotico, uno sguardo dovreste darglielo!
MEMORABILE: Anna Biella (Giulia) che vaga per Roma splendida come il sole, il gioco di seduzione in metropolitana tra la Calì e Jarno Berardi.

Undying 1/01/10 15:07 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Eccezionale raccolta di episodi supervisionata da Brass che pure presenzia in ogni singolo segmento. Le stimolazioni sessuali vengono affrontate in tutte le sfaccettature possibili immaginabili, senza mai indulgere nel patetico o nel perverso. Un'aria giocosa e sperimentale predomina in ogni titolo della serie, con particolare effetto per quel che riguarda L'ultimo metrò (Debora Calì è fantastica), La coccinella (caratterizzato da un taglio ironico e riuscito e dalla bella presenza di Francesca Nunzi), Sono come tu mi vuoi (il più spinto) e Sogno. Erotismo d'Autore di qualità.
MEMORABILE: Nella chiusa di Ultima fermata a Lecco Brass appare in veste di capostazione. La protagonista sale sul "Treno in partenza per Chiavari!"

Mco 31/05/10 16:47 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Filmettini leggeri leggeri e neanche eccessivamente volgari, supervisionati dal Tinto erosnazionale. La sua mania ("il culo è lo specchio dell'anima" è una sua norma vitae) si ripropone in molti di questi corti, ma viene lasciato spazio anche ad un approccio più poetico ("Specchio specchio delle mia brame"). Attrici come Sonia Topazio e Francesca Nunzi esplodono la loro carica sensuale malgrado i miseri minuti a disposizione. Bello l'episodio del metrò.

Luchi78 3/09/10 16:54 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

L'erotismo puro, in episodi di pochi minuti, deve concentrarsi non solo nella bellezza dei protagonisti e nelle loro performance pseudo-sessuali, ma anche nel saper creare in pochissimo tempo una situazione intrigante e che abbia un minimo di sviluppo; in questo i corti circuiti mi sembrano carenti. Anche se qualche episodio se la cava meglio, direi che da un erotico d'autore si dovrebbe pretendere di più.

Pinhead80 11/10/10 17:31 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Cortometraggi presentati da Tinto Brass in persona. Pur essendo corti di registi diversi, si vede come essi seguano, come tipo di erotismo, le idee brassiane. Alcuni sono di pregevole fattura (tra tutti citerei "4", "Voyeur" con una strabordante Raffaella Ponzo e "L'ultimo metrò"), altri veramente tremendi (su tutti il pessimo e lunghissimo "Giulia"). Il voto è quindi la risultante di una media fra i corti migliori e quelli peggiori.
MEMORABILE: I cameo di Tinto Brass in alcuni dei corti.

Xtron 19/06/17 23:36 - 87 commenti

I gusti di Xtron

12 cortometraggi (uno in realtà è un mediometraggio) diretti o supervisionati da un Tinto Brass in continua involuzione. Il livello complessivo a mio parere è medio-basso. Tanta carne esposta, ma poca qualità anche a livello recitativo a parte qualche caso. I migliori sono gli episodi "La coccinella" e "Specchio delle mie brame", che sono anche quelli meno spinti. Imbarazzanti invece quello con protagonista Antonio Zequila e quello borderline con Sonia Topazio. Curiose le apparizioni di Tinto Brass in ogni corto.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 11/06/09 21:06
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ecco approdare in DVD la serie di "racconti erotici" presentata da Brass. Si tratta di brevi racconti, della durata di circa 20-25 minuti ciascuno, diretti da vari autori.
    A mettere in circolazione la mini-serie di corti ci ha pensato la Avo film, che li distribuisce sottoforma di 4 dischetti argentati.




    Titoli degli episodi:

    1) Fine settimana a Lecco
    2) Sogno
    3) L'ultimo metrò
    4) Benedetta trasgressione
    5) Rapporti impropri
    6) Specchio specchio delle mie brame
    7) La coccinella
    8) S.C.T.M.V. Sono Come Tu Mi Vuoi
    9) Stringimi forte i polsi
    10) Esemplare umano N. 4
    11) Giulia
    12) Voyeur
    Ultima modifica: 12/06/09 05:09 da Undying
  • Curiosità Undying • 1/01/10 15:02
    Risorse umane - 7574 interventi
    Bella serie, questa targata (per supervisione e partecipazione) Tinto Brass.
    Il celebre regista, oltre ad introdurre ogni singolo episodio (dalla durata approssimativa di 25 minuti) fa una breve comparsa in tutti i mini-film (ne La coccinella appare addirittura assieme alla moglie!).

    La qualità degli episodi è altalenante, ma sempre elevata grazie al supporto di Paolo Rustichelli che ha curato le belle colonne sonore.

    I titoli di maggior rilievo sono:
    - L'ultimo metrò
    - Sogno
    - La coccinella
    - S.C.T.M.V. Sono Come Tu Mi Vuoi

    Mentre Esemplare umano N. 4 anticipa incredibilmente la vicenda Marrazzo, presentando due tipi alla ricerca di reali donne (e transex) di strada.