Colli di cuoio - Film (1988)

Colli di cuoio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/10 DAL BENEMERITO SUPPAMAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Suppaman 22/11/10 10:50 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Razzista e politicamente scorretto, questo Vietnam-movie nostrano risulta involontariamente divertente proprio a causa della sua beceraggine ideologica; gli attori non sono un granchè ed è girato in economia, ma il film non annoia e si lascia guardare nonostante Ignazio Dolce sia uno dei registi più modesti tra quelli che si sono cimentati in queste scopiazzature delle pellicole di propaganda bellica USA.

Gestarsh99 19/04/14 14:02 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Apoda apoteosi dell'apoptosi bellica vietnamicrobica. Gli psico-sterminatori catapultati in loco per rastrellare, trebbiare e addomesticare piroclasticamente ogni più elementare forma di vita, dal protozoo più incolore al guerrigliero a mandorla più itterico, si agglutinano in un plotone di TSO-refrattari e antropologaritmi norrisiani elevati a googolplex potenza. Il Dolce registico -nomen/gabbo sGabbanato- si staglia eterologico senza bombe alla crema né paciosi diplomatici su un amaro, nitroglicerico buffet patriottardo da Fulcis in fundo.
MEMORABILE: La morte ultra-melodrammatica del soldato Usa (Robert Marius), crivellato di colpi mentre stringe tra le braccia il cadavere di un bimbo vietnamita...

Panza 17/06/21 18:39 - 1842 commenti

I gusti di Panza

I soldati americani risultano talmente fieri e pieni di prosopopea da rasentare le parodia, specialmente quando pronunciano frasi ad effetto gonfie di retorica: in fondo erano questi i canoni del genere a cui era necessario uniformarsi per esportare il prodotto d'imitazione, a costo di utilizzare personaggi fatti con lo stampino. La trama è la solita sequela di sparatorie e di sortite dei "charlie", messa in scena con un discreto gusto dello spettacolo e un intelligente sfruttamento del ridotto budget a distribuzione. Buone le musiche di Mainetti.

Herrkinski 5/03/23 14:37 - 8119 commenti

I gusti di Herrkinski

Namsploitation in piena regola con sceneggiatura scritta su un fazzoletto; la trama praticamente è inesistente, mostrando i soldati americani che stanano e sparano ai vietcong, la violenza della guerriglia nella giungla e l'aggravarsi delle condizioni psicologiche di alcuni di loro. Dolce riesce però a mantenere un ritmo alto così da non rendere catatonico l'avanzare della truppa tra la vegetazione lussureggiante, con alcuni momenti piuttosto crudi e drammatici. Tra gli esempi del genere, sia italiani che filippini, non necessariamente tra i migliori ma nemmeno da buttare.

James Mitchum HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Massacro al grande canyonSpazio vuotoLocandina Gli uomini dal passo pesanteSpazio vuotoLocandina Blackout: inferno nella cittàSpazio vuotoLocandina Donne senza uomini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.