Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/11 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 4/09/11 17:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Omaggio ai vecchi caroselli Rai, appartiene ai “cortometraggi industriali” girati da Farina, che anche in tale contesto conserva tecnica ed inventiva registica. Un’Alfa 75, storica berlina degli anni Ottanta, attraversa fatiscenti villaggi di Cinecittà venendo coinvolta suo malgrado in vari set che citano altrettanti film (un cappa e spada, uno spionistico con James Bond, Dracula, Cantando sotto la pioggia, Duel, un noir anni Trenta) e riuscendo sempre a cavarsela grazie al buon equipaggiamento di funzionalità e comfort; finale sulle note del Vangelis di Blade Runner.
MEMORABILE: Venantini in posa da James Bond; Dracula accecato dai fari dell’Alfa 75.

Pigro 9/11/11 11:15 - 9668 commenti

I gusti di Pigro

Per essere un lungo spot pubblicitario dell’automobile in questione, bisogna ammettere che ha una sua piacevolezza e un discreto gusto. Niente di particolare, ma a partire dall’idea di mostrare la versatilità dell’Alfa facendola girare sui vari set di Cinecittà, tutto funziona bene, dalla narrazione a episodi, ben ritmata, alle caratterizzazioni (a parte l’inespressivo autista), e soprattutto alle citazioni di personaggi cinematografici e film, da Dracula a 007, da Duel a Cantando sotto la pioggia, e così via. Vedibile.

Dengus 21/04/14 15:34 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Simpatico mediometraggio carosellisticamente over time per presentare quella che ahimè (sono un alfista) fu l'ultima vera figlia del Biscione. Protagonista assoluta l'ultima Alfa Romeo, che si trova a vivere simpatiche situazioni che rievocano la storia del cinema, suscitando simpatia e soprattutto elencando le tantissime funzioni e virtù di questa bellissima berlina uscita in occasione del 75° anniversario dell'Alfa Romeo. Oggi suscita molta nostalgia e testimonia i bei tempi in cui le automobili italiane erano realmente superiori alle altre.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The tree manSpazio vuotoLocandina ClockworkSpazio vuotoLocandina In camera: The naive visual effects of "Bram Stoker's Dracula"Spazio vuotoLocandina La farfalla
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.