Il principe delle donne - Film (1992)

Il principe delle donne
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/12 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 4/10/12 16:17 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Brutta commedia all-black dalle tinte vagamente erotiche. Eddie Murphy, dopo i fasti degli anni '80, si trova in una "pozza d'acqua sporca" e non riesce a strappare neanche mezza risata. Un punto a favore invece le bellezze femminili che popolano il film.

Mco 25/02/14 23:14 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Marcus è un casanova che ama deliziare i propri colleghi con i resoconti delle proprie avventure sessuali. Ma quando trova pane per i suoi denti va in crisi e si avvicina alla sua amica di sempre. Eddie Murphy contagia con la sua simpatia a tutto campo e rende piacevole anche plot semplici, costruiti con poco o nulla, tracciando nel caso di specie una sorta di analisi sociologica dei rapporti occasionali. Il parterre di donne è eccellente e la Grande Mela che mostra ha un fascino che non si dimentica, tra luci e taxi sfreccianti. Bel film.
MEMORABILE: Halle Berry che dice a Murphy di essere consapevole di non essere una bellezza da copertina!!!

Dengus 16/04/14 10:10 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Copione su misura per Murphy, qui in una delle sue ultime prove brillanti prima del declino. Film forse troppo surreale. Ok, Eddie è un uomo affascinante, ma cos'è questa storia che gli basta uno schiocco di dita o uno sguardo per potersi portare a letto una qualunque donna anche di target alto? C'è anche una giovane Halle Berry molto acqua e sapone, che naturalmente si innamora del protagonista. Simpatica e ben realizzata la trama e il protagonista è ancora in forma, ma forse è troppo edonistico come film per essere pienamente apprezzabile.
MEMORABILE: Grace Jones che in riunione mette il perizoma in faccia a un chimico!

Herrkinski 8/04/18 23:40 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Anche se sono i primi '90, sembra ancora di stare negli '80; dalla New York scintillante popolata di yuppie e gente di successo, passando per abiti ed edonismo in genere; in questa ambientazione si muove un Murphy ancora in forma, che a fronte di un plot semplicistico a cavallo tra commedia brillante all-black e film romantico (con qualche slancio erotico) riesce a tenere in piedi il film. Buono anche il cast femminile; nonostante uno script prevedibile il film però veicola il messaggio con un realismo sorprendente e per questo conquista.

Rambo90 3/08/18 16:31 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di che. Trama appena abbozzata per una delle sortite meno divertenti di Eddie Murphy. Lui ci sa fare sempre ma la sceneggiatura oscilla tra il volgare e il sentimentale senza trovare una sua dimensione specifica, con momenti fiacchi e altri altamente prevedibili. Qui e là si sorride per la bravura del cast (in cui spiccano i giovani Berry e Lawrence) ma non si rimane mai davvero coinvolti. Mediocre.

Rigoletto 20/08/18 09:08 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Probabilmente uno degli ultimi Murphy degni di nota ed è un peccato che negli ultimi 25 anni abbia perso la bussola. La commedia è semplice, mira a un target accessibile e non sbaglia il colpo: un film di intrattenimento gradevole e non pretenzioso. Con due validissime spalle (Grier e Lawrence) Murphy risulta simpatico come sempre e, quando il film zoppica, le interpreti femminili tengono vivo l'interesse. Due e mezzo di stima.

Martin Lawrence HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Bad boysSpazio vuotoLocandina Lo scroccone e il ladroSpazio vuotoLocandina Bad boys 2Spazio vuotoLocandina House party - Festa in casa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.