Ondine - La sirena - Film (1974)

Ondine - La sirena

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/14 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 16/04/14 17:44 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Fiabetta per adulti, carburata con una sessualità tutta teutonica (e oggi ingenua), misto di commedia, erotismo, dramma, biker movie con sottofondo favolistico surreale e sgangherato. Poveristico nella messa in scena, a volte ridicolo, ma con un suo fascino morbosetto non indifferente. Motociclisti che paiono usciti da un nostrano z-movie, dame lesbiche, fughe e amorazzi, schegge jaeckiane e rolliniane, strascichi da "esotic movie", delirio e mise en scene tipicamente settantiana. Curioso come Splash di Ron Howard ne appaia quasi come la versione per famiglie.
MEMORABILE: Ondine fugge dal tubo di scarico della vasca da bagno; Ondine ghermita dalla lesbica; Lo stupro; Ondine in fuga dai motociclisti; L'ingenuità di Ondine.

Panza 10/02/21 11:35 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Ad ogni scena pare che voglia imbroccare la strada di un genere, riuscendo invece a metterne insieme disordinatamente i più disparati: una bizzarra scena erotica (a bordo di una moto!) coesiste con blande sciocchezze sentimentali e inefficaci tentativi di commedia imperniati sull'ingenuità dell'ex sirena. Un miscuglio davvero malriuscito, bizzarro quanto moscio, nonostante la varietà di toni e i momenti involontariamente ridanciani. Anche l'aspetto formale è approssimativo: messinscena che definire povera è un eufemismo e fotografia da pellicola quasi amatoriale con azzardi fluo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dio me l'ha data, guai a chi la toccaSpazio vuotoLocandina I giochi olimpici del sessoSpazio vuotoLocandina La ragazza RosemarieSpazio vuotoLocandina Hellboy 2: The golden army
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.