Summer - Film (2008)

Summer

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 19/04/14 03:18 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Un film alla Ken Loach ambientato nella periferia inglese e diretto da un bravo e sconosciuto Glenaan, che riesce a dirigere un'opera sull'emarginazione e sull'autodistruzione ma sopratutto sull'amicizia tra due disperati, amici fin da ragazzi, con uno dei due destinato a fare la stampella dell'altro, malato e alcolizzato. I ricordi di una lontana estate farà rivivere a Shaun momenti felici e altri che lo segneranno a vita. Carlyle si immedesima pienamente nel ruolo mentre la sceneggiatura punta sul ricordo "per aiutare" un presente drammatico.

Decimamusa 9/03/16 12:15 - 102 commenti

I gusti di Decimamusa

La breve stagione (già percorsa da dissonanze e lacerazioni) dell'amicizia e delle schermaglie amorose di due ragazzi difficili. Si alternano il tempo presente e quello giovanile, con il sesso frettoloso e le difficoltà di integrazione nella scuola e nel paese, a cui segue un inesorabile "iinverno" segnato dall'emarginazione e dalla disabilità, che la non sopita amicizia rende meno dure. Senza fronzoli, con un bravo Carlyle, è un film che sa ben gestire rabbia e tenerezza, inadeguatezza e coraggio di andare avanti, nonostante tutto.

Capannelle 27/04/16 23:19 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Racconto sul parallelo tra passato e presente, dove il presente non è fonte di troppa felicità e il passato ricorda le atmosfere di Stand by me intrecciate però con i primi guasti nella vita dei due protagonisti. Lo sviluppo della trama è prevedibile sia nei fatti che nel disegno dei personaggi, ma una certa cura si avverte e permette di attribuire al film un suo perché.

Michael Socha HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spike islandSpazio vuotoLocandina Double dateSpazio vuotoLocandina PapillonSpazio vuotoLocandina Chernobyl
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 22/04/14 01:25
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Da goderselo appieno! Lo consiglio a tutti!