Ai confini della realtà - Film (1973)

Ai confini della realtà
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Godzilla vs. Megalon (Gojira tai Megaro)
Anno: 1973
Genere: fantastico (colore)
Regia: Jun Fukuda
Note: Aka "Godzilla contro Megalon", aka "Godzilla versus Megalon".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 18/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 27/03/07 08:56 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Gli abitanti di Sitopia decidono di attaccare gli umani perchè… scusate ma questa trama mi fa venire un po’ di nausea. Passiamo oltre. Il cattivo mostro Megalon è indescrivibile: sembra partorito da madre natura ubriaca e pesantemente drogata. Salta come un canguro e spara raggi che liquefano. Poi c’è Jet Jaguar, pupazzone volante amico di Godzilla, che è la vera star (je mena a tutti). Quando poi compare il tacchino con sega, siamo al completo. Distruzioni e risse tra mostri. Attori inutili. Giusto se si si vuole ridacchiare...

Daidae 31/05/11 20:15 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Non così brutto, tutt'altro. Dallo stesso regista del Figlio di Godzilla, un interessante film con il mostro un po' in secondo piano ma che ci regala un combattimento con tanto di alleato robot autoprogrammante! Ci sono film migliori sul mostro, ma questo non è da buttare.
MEMORABILE: Godzilla tira zampate al mostro con le trivelle.

Daniela 18/01/17 08:09 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Originariamente rivolto ad un pubblico di bimbi (per giunta giapponesi), vedibile in età adulta solo se cinemasochisti oppure godzillacompletisti, ma attenzione: Godzilla entra in campo solo nei tempi di riserva, giusto per dare una mano al povero Jet Jaguar, robot dalle dimensioni variabili che, nella scena più stupendamente grulla del film, ne stava buscando da due giganteschi mostri non solo brutti e fatti male, ma pure bulli. Il messaggio ecologista, consueto in questa serie di pellicole, è comunque da apprezzare, sia pur veicolato in maniera tanto maldestra e puerile.
MEMORABILE: Dopo aver gettato a terra il robottone, i due mostri battono cinque fra loro, per quanto glielo consentono le braccia chelate/trivellate

Faggi 1/07/17 14:51 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Putiferio tra mostri (la guest star Godzilla, Megalon dal look megalomane e, direttamente da Venere, il pericoloso Gaigan) ai quali si aggiunge un certo Jet Jaguar, robot fresco di invenzione. Putiferio e tripudio di insensatezze non eccelsi ma divertenti e che si estendono all'intero film, non privo di quello humour giapponese che a noi occidentali risulta, spesso, incomprensibile (senza perdere in curiosità). Vantaggioso per collezionisti e catalogatori di creature folli e fuori definizione, non so se merita di più di quanto gli si può dare.

Minitina80 31/03/18 10:49 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Sembra un maldestro tentativo di sfruttare il nome di Godzilla, realizzato per fini di lucro più che artistici. La trama è quanto di più delirante la saga abbia mai visto e tra la goffaggine di tutti spicca il signore di Seatopia, una delle figure più improponibili che siano mai apparse sullo schermo. Godzilla compare gli ultimi quindici minuti per unirsi al carrozzone che prevede botte da orbi tirate troppo per le lunghe. Vietato accostarsi a Godzilla con questa pellicola: si rimarrebbe sicuramente delusi e scottati.

Jun Fukuda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Godzilla contro i robotSpazio vuotoLocandina Il figlio di GodzillaSpazio vuotoLocandina Il ritorno di GodzillaSpazio vuotoLocandina Godzilla contro i giganti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 20/01/17 03:24
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Foto di gruppo fra una ripresa e l'altra per il gruppo di mostri impegnati nel film, insieme a Jet Giaguar in versione maxi (le sue dimensioni variano da 2 a 50 metri):

    Ultima modifica: 20/01/17 03:29 da Daniela