Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA SIGNORA IN GIALLO (262 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• La signora in giallo (262 episodi)
Titolo originale:Murder She Wrote
Dati:Anno: 1986Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Angela Lansbury, Ron Masak, William Windom, Tom Bosley, John Astin, Michael Horton, Louis Herthum, Will Nye, Julie Adams, Ken Swofford, Herb Edelman, Keith Mitchell, Len Cariou, Jerry Orbach
Note:La Lansbury è doppiata da ALINA MORADEI. Tra le guest-star segnaliamo: Gregg Henry, Rosanna Huffman, Hallie Todd, Gregory Sierra, Jessica Walter, Susan Blakely, Norman Lloyd, Van Johnson, Mel Ferrer, Robert Vaughn, Vera Miles, Brenda Vaccaro, Betsy Palmer, Efrem Zimbalist,jr.
Visite:2912
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 22
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/7/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 1/8/07 1:20 - 3519 commenti

Interessante, ma non fenomenale. Certo, Angela Lansbury è bravissima e si fa sempre guardare con attenta simpatìa, ma è quanto le ruota attorno che, non poche volte, pare andare col freno a mano inserito. Cosicchè, a differenza di altre serie che tengono sempre costante il loro livello, qui talora si possono incontrare delle delusioni.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 27/5/08 7:19 - 8375 commenti

Discreta serie televisiva che ha goduto di un successo commerciale straordinario, probabilmente superiore ai suoi effettivi meriti, frutto probabilmente dell'essere un prodotto medio e destinato ad un vasto raggio di spettatori. Ciò attraverso una sapiente miscela tra i toni di thriller e giallo (per la verità un po' annacquati) e l'elemento commedia dato dalla brillante protagonista e dai simpatici caratteristi che l'hanno affiancata (Tom Bosley, ad esempio).
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 25/5/08 23:14 - 2795 commenti

Alluvionale fiction che in certi periodi dava l'impressione dell'ubiquità, se non dell'immanenza, sulle reti televisive nostrane. Su simili distanze è inevitabile che il passo non sia regolare, e in effetti nel complesso le vicende risolte dal'arzilla carampana sono un po' fiacche. Il perchè i vari assassini della serie non si siano mai risolti a esercitarsi sulla signora Fletcher resterà il vero mistero. Impeccabile Angela Lansbury.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 12/5/09 14:59 - 6240 commenti

Scrittrice di gialli di mezza età si ritrova sistematicamente in mezzo a delitti di cui scopre il responsabile. Piacevole serie tv vagamente ispirata alla classica Miss Marple di Agatha Christie. La protagonista Angela Lansbury ha la presenza giusta da petulante ficcanaso che ne sa una più del diavolo. Gli episodi sono spesso ben costruiti, con bei rompicapo da sciogliere e una spruzzata da commedia da salotto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 24/5/08 17:19 - 4777 commenti

I romanzi di Agata Christie e la sua Miss Marple sono la fonte d'ispirazione di questa fortunata serie TV che segue i classici binari del whodunit e si affida alla simpatia e alle intuizioni della pimpante Lansbury (doppiata dall'inconfondibile voce di Alina Moradei) per un piacevole coinvolgimento dello spettatore. Partecipano numerose guest-stars: da Milian a Wallach, da Zane alla Hedren e persino Selleck nei panni di Thomas Magnum in un episodio ambientato alle Hawaii.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 10/3/09 17:30 - 3874 commenti

Altro che Bronx o Ciudad Juarez, è certamente Cabot Cove il posto con il più alto tasso di criminalità al mondo. Ci stanno quattro gatti, ma è certo che almeno uno di loro muore, a meno che non sia uno dei personaggi fissi della serie. Comunque, anche fuori del paesino, la micidiale signora in giallo porta una sfiga pazzesca: conoscerla vuol dire essere ammazzato a breve, oppure scamparla ma essere incriminato per omicidio. Giallo replicato tante di quelle volte da provocare crisi di rigetto. Colpa della tv, non della simpatica Angela Lansbury.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quando la signora in giallo, dopo aver risolto il caso, scoppia in una bella risata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Ciavazzaro 29/7/07 11:43 - 4317 commenti

Una serie poliziesca che ha fatto storia, creata da specialisti come Richard Levinson, William Link, Peter S. Fischer e che può contare sull'ottima interpretazione della Lansbury. Buone storie gialle e nel corso delle stagioni su set internazionali. Purtroppo nelle ultime stagioni vi è stato un calo qualitativo. Da segnalare gli episodi con Martin Balsam, Ernest Borgnine, Roddy McDowall, david Warner, Efrem Zimbalist jr., Robert Culp. Ottime le musiche, tra le quali spicca il famoso tema musicale di John Addison.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 21/1/10 21:12 - 2499 commenti

Sarà che fin da piccolo (mio malgrado) ho visto e rivisto le puntate in replica 1000 volte, sarà che la Lansbury mi sta antipatica (perlopiù ha la stessa voce della vecchietta dello spot dell'Ace candeggina), sarà che il tema musicale è insopportabile, ma questa serie (palesemente ispirata alla Miss Marple di Agatha Christie) non l'ho mai digerita! A parte l'assurdità di buona parte delle puntate e il fatto che in ogni posto vada la Fletcher si verifica un omicidio, ho sempre trovato abbastanza noiosi lo svolgimento e le indagini. Irritante...
I gusti di Herrkinski (Gangster - Horror - Poliziesco)

Gugly 20/3/08 22:08 - 832 commenti

Serie celeberrima replicata fino alla nausea. La simpatica scrittrice di gialli potrebbe essere la figlia (illegittima) di Miss Marple, dato l'alto tasso di "impiccioneria" utilizzato per risolvere i casi; si differenzia dal modello per gli elementi costanti dovuti in forza della serialità: una situazione, un assassinio, il dettaglio risolutivo improvviso. Certo le continue repliche e gli elementi citati hanno generato più di una battuta. Non recatevi là dove pensate possa esserci anche la scrittrice di Cabot Cove...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il lampo di genio, il particolare risolutivo.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

124c 25/6/09 16:37 - 2048 commenti

Lunga serie tv che ha confermato il talento dell'attrice Angela Lansbury. La scrittrice di gialli Jessica Fletcher, come una moderna Miss Marple, viene chiamata a risolvere vari casi intricati, usando la sua sagagia ed il suo intuito. Qualche malelingua afferma che Jessica è una vecchietta che porta jella, perché ovunque vada ci scappa il morto... Ma le regole del giallo non si possono cambiare, nemmeno per Angela Lansbury.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigletta iniziale, la risatina della Lansbury.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Lovejoy 14/12/07 17:33 - 1827 commenti

Ormai è entrata nella storia della televisione. Non tutti gli episodi sono da ricordare, certo, anzi qualcuno brutto c'è, ma capita a tutte le serie tv, se è per questo. I migliori episodi sono quelli ambientati a Cabot Cove, secondo me. Ma anche quelli con il grande Jerry Orbach protagonista. Ottimi i comprimari Bosley, Windom, Masak. E tra le guest star Leslie Nielsen, Robert Vaughun, David Warner e Ernest Borgnine.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Mco 31/8/09 1:00 - 1395 commenti

Prodotto tormentone delle fasce tardo mattutine della RAI, ripetuto ad libitum per la gioia dei fans sfegatati. Personalmente non lo gradisco, mercé anche la rara antipatia che sa trasmettere la Lansbury (orrendamente doppiata) che si vanta di risolvere casi che talvolta anche Ezechiele o Ciccio di Nonna Papera saprebbero intuire facilmente. Non discuto la confezione e le regie, eleganti e accattivanti quanto basta. Però che noia...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 28/5/10 23:21 - 1602 commenti

Sospesa l'incredulità ed accettata la convenzione narrativa della sincronicità tra la presenza di Jessica in un qualunque luogo e la commissione di un delitto, ci si diverte parecchio. Perché Jessica è divertente: la sua partecipazione emotiva, il suo dolore, la sua riprovazione morale appaiono pure forme di mondana cortesia: si vede che è contenta come una pasqua di avere un nuovo puzzle con cui dilettarsi. Forse, essendo una giallista, proietta immediatamente il dato di fatto reale in una dimensione letteraria. Dissociata, divertente!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La risata finale, autocompiaciuta, vagamente sinistra, comunque inopportuna, visto che qualcuno è irrimediabilmente morto... ma va a spiegarglielo!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Disorder 26/6/09 0:08 - 1198 commenti

Ottima serie tv, un po' giallo un po' poliziesco, con una simpatica protagonista. Certo, ci sono grosse incongruenze (Jessica fa la scrittrice ma non lavora mai, dovunque vada qualcuno muore ecc...) inevitabili vista la trama da Miss Murple dei nostri giorni, ma bisogna ammettere che i vari casi sono ben studiati e molto ben realizzati. Tra i caratteristi, girandola di volti noti da telefilm americani come Tom Bosley (Howard di Happy Days) e Dirk Benedict (Sberla dell'A-Team) e tanti altri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I piccoli insignificanti particolari, ripresi all'inizio delle storie, di cui si capirà il significato solo dopo, spiegatoci ovviamente dalla Fletcher!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

R.f.e. 27/8/09 12:08 - 836 commenti

Non tutti gli episodi sono gradevoli (ne ricordo in particolare due simpaticamente ispirati a Washington Irving e a Grace Metalious e pochi altri... ah, sì, uno ambientato in Irlanda con bellissime attrici, di cui non rammento il titolo), ma la serie funziona, da un punto di vista, diciamo così, "consolatorio-rasserenante", anche grazie alla bucolica ambientazione (Maine, New England), affermandosi pertanto come una delle serie "gialle" più rilassanti e piacevoli da vedere (totalizzando sempre grandi ascolti, nonostante le numerose repliche).
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Ale nkf 5/5/09 20:23 - 777 commenti

Questa serie ha goduto e gode (nonostante le continue repliche) di un grandissimo successo mettendo nei panni dell'investigatrice una affermata scrittrice di successo. È molto impicciona e ficcanaso e, grazie anche a queste caratteristiche, è entrata nella storia della televisione. Eccellenti tutti gli episodi.
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Panza 27/3/14 18:00 - 737 commenti

Una graziosa signora anziana viene invitata in ogni parte del mondo: muore qualcuno, Cabot Cove ha un tasso di omicidi più alto di Caracas, Jessica Fletcher ha più nipoti di Chaplin... Sono queste e altre le molte assurdità di una serie seminale per conoscere le repliche pomeridiane o mattutine di Rete 4. Manca nelle storie la classe di Colombo, bilanciata dalla signorilità della Lansbury, attrice davvero bravissima che anche in questa serie poco notevole riesce a riscattarsi. Una manciata le storie notevoli (quella della riserva indiana).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il motivetto della sigla che non te lo togli dalla testa.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Supervigno 25/5/08 19:11 - 224 commenti

È vero, non se ne può più delle repliche che immancabilmente segnano l'inizio dell'estate. Ma se si dimentica un attimo l'effetto saturazione, ci si rende conto che è sicuramente una delle serie più divertenti, varie e allo stesso tempo rassicuranti, del genere giallo/commedia. Un po' come la sua protagonista, magistralmente interpretata da Angela Lansbury, che unisce con armonia spirito di avventura, amore per il lavoro di scrittrice, anticonformismo a volte sorprendente, soprattutto nella scelta degli amici e aspetto un po' retrò.
I gusti di Supervigno (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Hearty76 28/8/11 17:50 - 104 commenti

Angela Lansbury è, senza dubbio, un’attrice ineccepibile e talentuosa, ma ritrovarla vampirizzata in cotale serie riproposta fino allo sfinimento diventa un po' avvilente. Jessica Fletcher come Fred Krueger: torna sempre e non te ne liberi più! Con metà delle puntate (e metà delle repliche) sarebbe stato un telefilm molto più apprezzabile, se non altro per i suoi “familiari” toni tra il giallo e la commedia. Gustose e/o coinvolgenti solo certe puntate, per il resto con tutte quelle guest star ad un certo punto sembra quasi di star su Love Boat.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)

Claudius 18/7/14 13:48 - 56 commenti

Discreta serie tv regina delle repliche televisive che ricorda il giallo classico alla Christie o Ellery Queen. Assieme al cast fisso (Lansbury, Masak e Windom) in dodici stagioni il telefilm ha contato diverse guest star (Gould, Kerri Green, Leslie Nielsen, la Jane Badler di Visitors). Piacevole passatempo con alcuni episodi notevoli quali l'episodio omaggio a Psyco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'episodio "Il segreto di Borbey House", che non ha niente da invidiare ai film horror.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)

Qed 6/1/10 15:45 - 54 commenti

Una vecchia iettatrice ficcanaso insoddisfatta della vita, nel paesello in cui risiede (qualche anima sul nord Atlantico) o in qualsiasi parte del mondo, offre i propri servigi sovente non richiesti nel risolvere omicidi che inesorabilmente hanno luogo mentre lei è nei paraggi (comunque ne verrà sempre a conoscenza). Per un po' repelle, poi a forza di pranzarci insieme si finisce col farci il callo. Davvero incredibile la tenacia con cui le stesse fasi in sequenza si ripetano identiche a sé stesse in ogni episodio. Un premio alla resistenza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le spaventose risate di fine episodio e il volto mesto dopo l'incastro dell'assassino a comunicare indignata riprovazione morale.
I gusti di Qed (Azione - Drammatico - Giallo)

Ale73 4/12/13 23:08 - 2 commenti

Una serie di buon livello con episodi più o meno accattivanti e un bel mix di giallo e commedia (tranne qualcuno orrendo e troppo caricaturale secondo me). Peccato per la ripetitività del tema; molti gli attori di discreta caratura e belle donne anche in generale per dare ancora più appeal alla serie; per le location sembra che abbiano usato fra le più disparate in California. Un buon prodotto per passare 45 minuti di intrattenimento. Da segnalare l'ottimo livello del doppiaggio.
I gusti di Ale73 (Gangster - Poliziesco - Western)