Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• PICCOLI BRIVIDI (74 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Piccoli Brividi (74 episodi)
Titolo originale:Goosebumps
Dati:Anno: 1995Genere: fiction (colore)
Regia:Randy Bradshaw, Craig Pryce
Cast:Kathryn Short, Cody Jones, Scott Wickware, Hamille Rustia, Ben Cook, Kathryn Long, Corey Sevier, Caterina Scorsone, Colin Fox, Rebecca Henderson, Neil Crone, Amos Crawley, Diego Matamoros, Brenda Bazinet, Jason Hopley, Bucky Hill, Ron Stefaniuk, Maria Vacratsis
Note:Divisi in 4 stagioni, dal 1995 al 1988.
Visite:4670
MEDIA UTENTI: N° COMMENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/8/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 6/1/08 18:45 - 4782 commenti

L'horror - letterario, cinematografico o televisivo - è da sempre apprezzato dai più piccoli e questa serie attinge a piene mani al vasto repertorio di mostri gelatinosi, fantasmi, maledizoni e babau di serie cult come Ai confini della realtà o Codice mistero: il tutto riveduto e corretto per ridurlo ad uso e consumo di un piubblico di bambini e adolescenti. Gli attori sono giovanissimi e anonimi. Negli anni Novanta fu un gran successo di spettatori e di merchandising.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La puntata dell'insegnate di pianoforte che "colleziona" le mani degli allievi.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Ciavazzaro 1/8/07 12:28 - 4318 commenti

Serie televisiva rivolta a un pubblico di adolescenti. Piuttosto modesta. Il problema è proprio che non riesce a portare sullo schermo le sensazioni dei riusciti libri di Stine.La serie è quindi un tipico prodotto adatto esclusivamente agli adoloscenti, per cui a questo punto consiglio di leggere i libri, che sono molto meglio.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 30/9/09 13:13 - 1395 commenti

Riproposta dai canali satellitari e digitali, la serie tv in esame si presenta come quello che prometteva, foriera di piccole paure per pubblico non ancora avvezzo alle truculenze dei veri e propri brividi della vita. Va detto che la confezione è buona e i colori sempre ottimi. Qualche episodio (come quello della casa stregata) è molto carino e, nel complesso, un cultore della materia orrorifica dovrebbe visionarli e tenerli nella personale videoteca...
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Belfagor 4/2/10 9:24 - 2050 commenti

Serie TV modesta, che non riesce completamente a portare sullo schermo lo spirito humor-horror dei libri di Stine. A parte qualche episodio ben riuscito, si rivela un po' piatta e convenzionale. Risulta efficace per il pubblico a cui è rivolta, dato il grande successo avuto negli anni '90. Come spesso accade, qualcuno dei giovani e sconosciuti attori avrà successo in seguito.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Raremirko 16/2/10 15:12 - 362 commenti

Più che discreta serie tv ispirata agli altrettanto discreti, ma un po' troppo ripetitivi, racconti "Piccoli brividi" di R. L. Stine (che ogni tanto vi appare pure in qualche cameo). Per esser prevalentemente diretta ad un pubblico giovane, qualche episodio mette un po' di paura per davvero; certi episodi (come "La torre maledetta" o altri) sono anche usciti direttamente in VHS homevideo). Andava pure in onda su canali francesi (DKTV mi pare, bellissima, la tv con i personaggi del videogioco Donkey Kong!!!) oltre che su satellite. Vale un'occhiata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sigla iniziale; la fotografia dei vari episodi, abbastanza buona; gli attori, che seppur giovani e sconosciuti, sono più che dignitosi a recitare.
I gusti di Raremirko (Giallo - Horror - Thriller)