[2.06] Nebbie e Delitti 2 - Carte False - Film (2007)

[2.06] Nebbie e Delitti 2 - Carte False

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/07 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supervigno 14/12/07 23:04 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

L'episodio finale chiude meglio del previsto la seconda serie, viste le precedenti puntate, piuttosto deludenti. La storia è costruita bene, riesce ad intrecciare in modo coerente i fili della storia professionale e personale del commissario, lascia una porta aperta ad una eventuale terza serie. I personaggi di contorno perdono i loro caratteri macchiettistici e si ritirano nello sfondo, per lasciare più spazio ai dubbi e alla sofferenza del commissario. Toccante, realistico e tenero il dialogo di addio con l'aiutante Iuvara.

Il Gobbo 15/12/07 14:59 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Storia mediocre, ravvivata però dalle schermaglie fra Barbareschi e il suo successore nell'incarico mentre fortunatamente le pene d'amor passano in secondo piano (ma un finale consolatorio riapre forse i giochi). A consuntivo della serie, alcune conferme: di una buona statura d'attore per il protaginista, tutto sommato sotto utilizzato al cinema; di una complessiva modestia degli scrittori; di una professionalità decorosa ma alla quale manca sempre il colpo di reni.

Caesars 17/12/07 09:17 - 3779 commenti

I gusti di Caesars

L'episodio conclusivo della seconda serie di "nebbie e delitti" è probabilmente anche il migliore. Più riuscito sicuramente di quelli che lo hanno immediatamente preceduto. La storia risulta discretamente interessante e si lascia seguire con interesse fino alla sua conclusione. Certo il finale "aperto" per una possibile terza serie non giunge inaspettato e risulta la scelta più "ovvia", essendo un prodotto televisivo. Volendo dare un voto generale alle 6 puntate di quest'anno si può dire che la sufficienza è raggiunta. Non male per la tv.

G.Godardi 30/12/07 16:24 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Finalone per Soneri ormai rassegnato a farsi una nuova vita e carriera, a Roma. Ma c'è un ultimo caso da risolvere prima e soprattutto c'è da definire il proprio rapporto con la sua ormai ex. Buon episodio conclusivo che riassesta la serie sui vecchi binari, quelli del binomio presente-passato. Tutto qui torna un po' serioso e c'è poco spazio per momenti divertenti. Il finale mezzano (vado o rimango?) è un espediente dettato dalla assurda legge dell'audience.

Mco 18/04/14 19:13 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Malinconico. Ogni ripresa riporta lo spettatore al consapevole passaggio da un'era all'altra. Anche la nebbia, quid indispensabile all'essenza stessa della serie, qui lascia il posto alla neve a bordo strada. E gli intrighi, legati a profonde radici, mettono tristezza quasi quanto l'addio di Soneri alla sua amata Ferrara. Barbareschi si lascia andare a un'interpretazione quasi sopra le righe, struggente espressione dello stato d'animo rappresentato. Breve ma intensa la partecipazione dell'elegante Sara D'Amario.
MEMORABILE: Il faccia a faccia tra Soneri e Sasha.

Luca Barbareschi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Da Corleone a BrooklynSpazio vuotoLocandina Cannibal holocaustSpazio vuotoLocandina Impiegati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.