Scanner cop II - Film (1995)

Scanner cop II
Media utenti
Titolo originale: Scanner cop II
Anno: 1995
Genere: horror (colore)
Note: Aka: "Scanner Cop 2: Volkin's Revenge"; "Scanner Cop II: Volkin's Revenge"; "Scanners IV: Scanner Cop"; "Scanners: The Showdown". Seguito di Scanner Cop (1994).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/08/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 25/08/14 03:07 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Si cerca di serializzare anche il potabile Scanner cop; questo sequel ne riprende il protagonista e personaggio principale (il sempre poco interessante Quinn) e gli mette contro uno scanner pazzo (il truce Kilpatrick), con risultati prevedibili. Siamo più dalle parti di Scanners 2, nonostante permanga l'atmosfera da poliziesco; poco da segnalare se non dei discreti SPFX e uno scontro finale con i crismi tipici della saga. La confezione da straight-to-video è piuttosto anonima e le idee latitano, così come l'interesse dello spettatore. Esausto.

Caveman 10/01/21 16:53 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Seguito del buonissimo Scanner cop che ne riprende ambientazione, tema principale e protagonista. Il nostro questa volta deve vedersela con un super cattivo che però non dà mai veramente la sensazione di essere tale, anzi. Nonostante tutto è ben costruito lo scontro finale, dove non mancano le "sorprese" ma è comunque poco per rivaleggiare con il film precedente. In fin dei conti le cose migliori risultano essere il buon tema di fondo e gli effetti, anche se onestamente resta una pellicola superflua.

Pumpkh75 3/11/21 15:32 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Hype elevato, risultato modesto: si dissolve nel nulla la componente poliziesca, gli ammiccamenti al cinema vampiresco sono superficiali e in fin dei conti si ritorna mogi mogi al refrain “scanners buoni vs scanners cattivi” che aveva già marcato almeno un sequel di troppo. Quando poi ogni omicidio ricalca ciclicamente il precedente e i pur volenterosi Quinn & Kilpatrick, nelle loro contrite e assordanti emicranie, ricordano più la peristalsi intestinale che la tensione apicale, son sudori freddi di chi ha capito che la serata è ormai sprecata. Regia invisibile di Barnett. Smarrito.

Brenda Swanson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PrototypeSpazio vuotoLocandina Steel and laceSpazio vuotoLocandina Impatto frontaleSpazio vuotoLocandina Condotta indecente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.