Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/09 DAL BENEMERITO MARCOMARCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcomarco 10/12/09 01:26 - 22 commenti

I gusti di Marcomarco

Una serie di omicidi di ragazze cieche è il perno intorno a cui si sviluppa la trama. Lo spettatore si cala nella vita di una persona priva della vista, ne apprende ansie, limiti, paure, difficoltà indotte in special modo dal mondo dei vedenti. Ma anche l'ostinazione, la forza, la caparbietà, la voglia quotidiana di lottare, la normalità pur in assenza di un senso così importante. Uma Thurman (potenziale prossima vittima) è davvero credibile nel suo ruolo: sa comunicare tutto quel che prova anche con lo sguardo assente, ma comunque vigile!
MEMORABILE: L'assassino che insegue l'ultima potenziale vittima, godendo dei suoi movimenti stentati e resi difficoltosi anche dalla paura.

Trivex 19/09/11 11:18 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Ben più che ordinario questo thriller, con qualche ottima stella che recita proprio bene. È il classico film del sabato, in seconda serata, non troppo violento ma con un moderato grado di tensione, per mantenere attento il coinvolgimento. C'è qualche indizio rilevatore già all'inizio, ma occorre comunque l'indagine (molto classica, con fotografie testimoniali per far la differenza), oltre al superamento del depistaggio per realizzare chi è il cattivo (almeno per noi dalle strutture normali). Plauso per l'ottima performance della brava e bella Uma Thurman.
MEMORABILE: Lo scambio di persona che uccide; gli affascinanti scenari innevati.

Pigro 25/09/11 15:47 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Il poliziotto fa l’indagine personale sul serial killer di cieche e si innamora di una testimone: fra topoi del noir e snodi narrativi che non stanno in piedi, la storia arranca (forse con un’eccessiva durata) aprendosi ogni tanto a squarci più convincenti. Garcia e Malkovich hanno una buona resa (le poche scene a due sono le più intense), mentre Thurman è un po’ lagnosetta/legnosetta. Ciò che davvero funziona è il piglio con cui sono girate certe scene e soprattutto la conturbante fotografia umida e invernale di un’inusuale California.

Galbo 6/10/11 07:14 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Thriller di discreta fattura diretto dal regista (e attore) inglese Bruce Robinson.Benchè la trama non sia il massimo di originalità, il regista riesce a mantenere elevata la tensione grazie al ricorso alle giuste atmosfere noir dovute sopratutto ad una suggestiva ambientazione. Sceneggiatura sufficientemente articolata. Prova routinaria del cast.

Piero68 21/01/14 12:12 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Certamente non una genialata, visto anche che il ridotto numero di persone tra cui si svolgono le indagini fa quasi subito capire la soluzione. Eppure il film vive di alcuni momenti brillanti grazie alla scelta dell'ambiente e grazie anche ad alcune interpretazioni all'altezza. Spiccano la bella Thurman, giovane e promettente e il caratterista Henriksen, che avrebbe meritato una carriera migliore. Garcia con alti e bassi. Visto oggi sembra abbastanza ingenuo, ma all'epoca dell'uscita si segnalò come un buon thriller.

Rambo90 29/07/14 16:06 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Thriller dalla partenza promettente, che poco a poco però lascia calare la tensione, con qualche dialogo troppo lungo e alcune trovate prevedibili (il classico guardone, il protagonista che viene accusato di omicidio...). La confezione è molto buona e sono indovinate le location, in particolare l'istituto per ciechi isolato tra le nevi. Garcia non è al suo meglio; migliori la bellissima Thurman e Henriksen.

Deepred89 25/08/20 23:42 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Thriller novantiano dalla confezione decisamente sopra la media, tra una suggestiva atmosfera invernale, fotografia con azzeccate tonalità livide e interni mai lasciati al caso. La sceneggiatura scorre piacevolmente per tutto il primo tempo, poi la svolta verso il sottogenere del buono accusato ingiustamente porta a un certo calo d'interesse, nonostante la bravura di un Malkovich splendidamente odioso. Notevoli anche la Thurman e Henriksen; a non funzionare un granché, purtroppo, è proprio Garcia. Colpevole di routine, ma riuscito il finale, per una volta non gratuitamente plateale.

Nicola81 15/02/22 19:12 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Thriller che inizia molto bene, con una confezione elegante, una bella atmosfera e una suggestiva ambientazione invernale. Poi la sceneggiatura infila parecchi stereotipi (il poliziotto tormentato che si innamora della testimone e si ritrova a sua volta accusato di omicidio), ma ha un bello scatto di reni sul finale, per poi chiudere in maniera forse troppo sbrigativa, il che è paradossale per un film di due ore. Garcia convince a sprazzi, bravi Henriksen e un antipatico Malkovich, bravissima la Thurman nel mostrare la fragilità ma anche la determinazione di una ragazza non vedente.
MEMORABILE: L'inizio; La Thurman spiata dal maniaco mentre si fa il bagno; Il finale.

Andy Garcia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gli intoccabiliSpazio vuotoLocandina Black rain - Pioggia sporcaSpazio vuotoLocandina Il padrino - parte IIISpazio vuotoLocandina Cosa fare a Denver quando sei morto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.