Notte folle a Manhattan - Film (2010)

Notte folle a Manhattan
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/10 DAL BENEMERITO MASCHERATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/02/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 7/05/10 14:49 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Dimenticate Scorsese (Fuori orario) o Landis (Tutto in una notte). Siamo dalle parti di Arthur Hiller e di Un provinciale a New York, ma lo sceneggiatore Josh Klausner non è Neil Simon, Steve Carell men che mai può essere Jack Lemmon, mentre Tina Fey se la batte con Sandy Dennis. Il peggiore di tutti è, comunque, Shawn Levy che non riesce a supplire al deficit artistico manco col mestiere (quello che Hiller, invece, aveva in gran quantità) al punto che in una breve scens di dialogo riesce a sbagliare tre o quattro raccordi.

Galbo 19/08/10 05:55 - 12391 commenti

I gusti di Galbo

Ultimo di una serie di film che hanno in comune lo smarrimento di un gruppo di provinciali nella megalopoli (quasi sempre notturna) tentacolare e minacciosa, Notte folle a Manhattan è una commedia costruita su misura per i due protagonisti (Steve Carrell e Tina Fey) la cui comicità è molto acclamata negli USA ma non sfonda da noi probabilmente a causa di problemi di linguaggio non adeguatamente reso dal doppiaggio nostrano. In ogni caso il film, pur non eccezionale, scorre via leggero anche grazie al buon ritmo e alla breve durata.

Scrip 20/10/10 12:05 - 7 commenti

I gusti di Scrip

Discreta commedia, un po' degli equivoci e un po' d'avventura, con due buoni attori che hanno fatto molto bene in tv. Niente di imprevedibile né di memorabile, ma quanto basta per passare un po' di tempo in (modesta) allegria davanti allo schermo. Per famiglie.

Didda23 28/06/11 12:38 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Mi aspettavo qualcosa di più da questo film, invece mi sono abbastanza annoiato e poco divertito. Il buon Carell è sottotono e la Fey non riesce a colpire; non a caso è decisamente meglio la prova del resto del ricco cast (Liotta, Ruffalo, Franco e Wahlberg). La sceneggiatura è sempliciotta, non si notano battute di un certo livello e i dialoghi sono poveri. La regia non è scandalosa, però non regala nemmeno momenti brillanti. L'opera naviga nel mare della mediocrità.

Macguffin 6/08/11 19:57 - 124 commenti

I gusti di Macguffin

A parte qualche scontata riflessioncina su amore e vita di coppia, non ci sono altre pretese se non quella di divertire. Da questo punto di vista però il film ha alcune buone frecce al proprio arco: nonostante infatti i due attori protagonisti da noi siano semi-sconosciuti e funzionino meno e nonostante il doppiaggio faccia perdere qualcosa nei dialoghi, propone ad un buon ritmo un crescendo di situazioni simpatiche se non spassose. Leggero leggero ma divertente.

Ducaspezzi 2/11/11 17:19 - 222 commenti

I gusti di Ducaspezzi

In un film con Carell, se questi risulta un po' appannato, qualcosa poi non quadra. Anche perché, altrimenti, si dovrebbe perlomeno assistere ad una prova trascinante degli altri attori e non mi pare che ciò accada. L'impressione, però, è che ad influire sullo scarso tono di Carell e soci sia più una sceneggiatura talora sciatta ed una regia senza nerbo, che non la vena degli interpreti. E non saprei dire quanto il soggetto non abbia aiutato lo script, dato che la storia di fondo sembra tirata via. Ci si può passare il tempo, ma non resta molto.

Gabrius79 24/09/13 23:53 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Spiritosa commedia americana con interpreti in forma e simpatici. Il tutto scorre piuttosto bene e allegramente fra inseguimenti on the road ed equivoci che rendono la pellicola sufficientemente appassionante. Adatto a tutta la famiglia per la sua leggerezza.

Homesick 29/08/14 08:15 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Forsennata commedia notturna sulle orme di Fuori orario e Tutto in una notte e le sceneggiature di Tarantino al netto del pulp. Lo scoppiettante duo Carrel-Fey raggiunge un affiatamento alquanto raro nel cinema contemporaneo e, a parte qualche sguaiataggine di troppo e rispettando il mutatis mutandis, richiama alla memoria le inarrivabili imprese di Grant con la Hepburn o di Powell con la Loy. Spassosi i contributi dello spionistico Wahlberg, di Liotta boss della mala, degli sballati Franco e Kunis e di Fichtner procuratore sessuomane. **!/***
MEMORABILE: I marchingegni di Wahlberg; «Zìppati la botola!»; l'inseguimento con il taxi e l'Audi agganciati; la lap-dance; il Mexican standoff sul tetto.

Festo! 4/09/18 11:14 - 83 commenti

I gusti di Festo!

Dopo la Notte brava, ecco la notte folle... La premessa del film - seppur irrealistica (due persone che prendono il posto di un'altra coppia al ristorante) - era simpatica, eppure dopo un po' il film si perde. Le gag diventano abbastanza banali, emergono alcuni problemi di coppia che però vengono superati grazie all'amore. A causa delle incalcolabili forzature a go-go alla fine annoia e presto si dimentica: non ci si perde niente.
MEMORABILE: Steve Carrell che ammette di volersi fare Cindy Lauper: contento lui...

Daniela 12/10/21 20:55 - 12654 commenti

I gusti di Daniela

Una coppia logorata dalla routine della vita familiare si concede una cena in un locale di lusso: a causa di un equivoco, quella che doveva essere una serata romantica si trasforma in una notte da incubo in una New York piena di pericoli... Innocua commediola sui soliti provinciali persi nei meandri della metropoli, non sgradevole ma neppure memorabile: i due protagonisti non sembrano al massimo della forma, il ricco cast di contorno appare sprecato, alcune gag sono prevedibili oppure troppo stirachiate. A volte si sorride, ma il rischio di annoiarsi va messo nel contro.

Steve Carell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una settimana da DioSpazio vuotoLocandina Anchorman - La leggenda di Ron BurgundySpazio vuotoLocandina 40 anni vergineSpazio vuotoLocandina Little miss Sunshine

Enzus79 7/12/21 23:15 - 2893 commenti

I gusti di Enzus79

Commedia di malintesi e scambi di identità, dai risvolti più che prevedibili e scontati. Ci si diverte davvero poco o niente; Steve Carell e Tina Fey formano una coppia tutt'altro che scintillante (doppiati insufficientemente) e i personaggi di contorno non si possono dire riusciti. La durata di nemmeno novanta minuti fa tirare un sospiro di sollievo. Mediocre la colonna sonora. Da dimenticare.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 5/09/11 00:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:

    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Francese Russo Spagnolo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Olandese Russo Spagnolo Estone Lituano Lettone Arabo Greco Islandese Kazako Rumeno Ucraino
    * Extra Scene tagliate, estese ed alternative
    Un giorno sul set
    Appuntamenti disastrosi
    Fuori campo
    Prove di Steve e Tina
    Sequenza di gag
    Trailer
    Ultima modifica: 23/10/17 08:25 da Zender
  • Homevideo Cristian74 • 22/10/17 14:30
    Galoppino - 42 interventi
    Su dvd e blu c'è la versione estesa tutta doppiata.