Scanners III - Film (1991)

Scanners III
Media utenti
Titolo originale: Scanners III: The Takeover
Anno: 1991
Genere: horror (colore)
Note:  Aka: "Scanners 3", "Scanner Force"; "Mastermind - Total Kontroll"; "Scanners III - O Duelo Final". Secondo seguito di "Scanners" (1981).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/10 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 15/11/10 20:58 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Pur sfruttanto il successo del primo capitolo ed essendo stato girato back to back con il pessimo predecessore, Scanner III risulta tutto sommato godevole, sia per la presenza della fascinosa (e tenebrosa) polacca Liliana Komorowska, sia per la buona prestazione - in generale - offerta dagli attori. Pur blando c'è pure un riferimento al condizionamento dei media (la TV in particolare) ed il lato femminista impone, al film, un taglio inusuale e moderno. Non siamo certo di fronte ad un film memorabile (è infatti dimenticato un pò ovunque), ma nemmeno a qualcosa di inguardabile.

Cotola 12/07/11 23:09 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Due al prezzo di uno? Perché no, deve essersi detto il regista Dugay. E così dopo il secondo capitolo, in un anno insiste e raddoppia, sfornando un terzo capitolo che ormai non ha più alcun contatto, già labile precedentemente, con la pellicola cronenberghiana. Brutto e sconclusionato. Da noi è uscito solo in video.

Herrkinski 26/08/14 23:53 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato dal regista del precedente, che pur non essendo certo un capolavoro risultava comunque godibile e ben fatto. Per quest'ultimo sequel però Duguay decide di mettere la moglie come interprete principale, responsabile di una performance troppo sopra le righe; non va meglio con lo stoccafisso Parrish. Inoltre lo script lascia a desiderare, accumulando clichè e continue cadute nel ridicolo involontario, rendendo l'insieme troppo spesso caricaturale e improbabile. Il mestiere del regista assicura un discreto ritmo, tuttavia è pura serie B.

Minitina80 6/05/17 08:40 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Non è neanche lontanamente ipotizzabile cercare qualche legame con il passato perché sarebbe a dir poco azzardato. La trilogia, infatti, si chiude nel peggiore dei modi scivolando in più di un’occasione nel ridicolo e riducendo il tutto a un giocattolo con cui Duguay sembra divertirsi quel tanto che basta. Non bisogna dimenticare di citare la noia che scaturisce da una sceneggiatura poverissima e monocorde ulteriormente martoriata da attori non proprio brillanti. Di teste che esplodono, poi, non se può più. Se ne poteva fare a meno.

Anthonyvm 3/04/24 01:43 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo il secondo capitolo torna Duguay al posto di guida, ma i toni si fanno nettamente più fumettistici: abbiamo una super-sexy-villainess (la bella Liliana Komorowska, moglie del regista) con tanto di risataccia malvagia, un variegato assortimento di scagnozzi cattivi (dal tipetto sadico con voce stridula all'infermiera siliconata), piani di conquista del mondo e un protagonista-bamboccio in vena di spiritualità orientale. Insomma, la serietà si è persa per strada, ma grazie a qualche grottescheria effettistica e a un buon ritmo ci si riesce ancora a divertire. Onestamente mediocre.
MEMORABILE: La vendetta sul dottore; Il padre adottivo "sedotto" dalla figlia ignuda; L'incidente sul campo da rugby; Il controllo mentale in diretta televisiva.

Colin Fox HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Squilli di morteSpazio vuotoLocandina Dietro la portaSpazio vuotoLocandina Denti assassiniSpazio vuotoLocandina Piccoli brividi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.