Bambola meccanica mod. Cherry 2000 - Film (1987)

Bambola meccanica mod. Cherry 2000
Media utenti
Titolo originale: Cherry 2000
Anno: 1987
Genere: action (colore)
Note: Aka "Bambola meccanica modello Cherry 2000".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 30/04/11 15:04 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Allegra fantactionata ambientata in un futuro prossimo dove le donne robot sembrano esercitare sugli uomini più fascino di quelle in carne e ossa (o almeno per il protagonista). Un po' di azione, sparatorie, una spruzzata di umorismo per non prendersi giustamente troppo sul serio e il risultato non è poi così male (persino il cattivo, Lester, è piuttosto simpatico e pagliaccesco). La Griffith fa la sua figura e il protagonista, fissato col modello Cherry 2000 e che ordina rum e pandolce in una bettola, se la cava dignitosamente, come anche lo sfuggente "6 dita". Simpatica la scena con la gru.
MEMORABILE: I contratti con le prostitute in carne e ossa (copula al mattino alle ore...); Il sacchetto col bersaglio disegnato infilato in testa al poveretto.

Disorder 6/12/13 23:13 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Discreto postatomico di inequivocabile fattura eighties. Il film poggia quasi interamente sulle spalle della bella e brava Griffith, sorta di Jena Plissken al femminile, un po' più sorridente ma altrettanto abile e determinata. Abbastanza anonimo invece il protagonista maschile. La trama (con evidenti rimandi a Mad Max e Blade runner), non è nulla di che, ma il ritmo è buono e non ci si annoia. Non eccelsi ma dignitosi gli effetti speciali. Non male, tutto sommato.

Hearty76 29/07/14 23:12 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

In un imprecisato futuro, talmente "prossimo" che il mondo pare identico a quello degli anni '80, la presenza di donne-robot nella società è ormai una normale realtà; anzi un uomo s'innamora perdutamente d'un automa, o meglio del microchip che lo "anima"! Vicende prevedibili e finale banale, ma in compenso attori e azione convincono. Ottima la Griffith, non meno d'effetto la concentrata Gidley nel ruolo dell'androide. Innocuo semidramma, tutto movimento e con una spolverata di surreali parodie.
MEMORABILE: Il cortocircuito di Cherry, perché naturalmente è già molto sano amoreggiare con un manichino elettronico... figuriamoci pure su un pavimento bagnato!

Rambo90 17/01/17 23:09 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Simpatico, anche se non essenziale, film di fantascienza, con una Griffith in gran forma e perfetta per la parte, affiancata purtroppo dallo scialbo Andrews. Gli spunti interessanti e il ritmo ci sono, ma la sceneggiatura spesso vira un po' troppo verso il comico involontario e non tutti i personaggi sono coinvolgenti (pessimo il villain). Comunque, nonostante l'aria da B-Movie, si guarda con piacere e qualche sequenza è discretamente spettacolare.

Jena 22/10/17 09:42 - 1550 commenti

I gusti di Jena

De Jarnatt rimane uno dei registi più originali degli eighties ed è un vero peccato si sia fermato a due soli film. Come nel geniale Soluzione finale, anche qui dopo l'inizio cambia completamente direzione, sfornando una specie di Mad Max con un pizzico di 1997 Fuga da New York e spruzzate di autoironia. Il suo mondo post atomico, rappresentato con pochi mezzi, è del tutto coerente e una volta tanto l'uomo e i sentimenti prevalgono sulla macchina. Regia personale con un non so che che rimane dentro. Sfilata di attori della B ottantiana.
MEMORABILE: La scelta della nuova bambola nel rivenditore; L'assurda città nel deserto del giudice Lester; Le due belle bamboline.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Soluzione finaleSpazio vuotoLocandina Jungle wolfSpazio vuotoLocandina Return fireSpazio vuotoLocandina L'uomo senza legge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.