Child's play - Corto (1980)

Child's play

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/20 DAL BENEMERITO MARCOLINO1
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcolino1 22/05/20 15:22 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

Despotismo femminile, fragilità e innocenza infantile riconvertibile e fascinosamente doppia: un binomio riuscito, ma anche un gioco di breve durata. Ci si perde nelle fisionomie già note del Presagio di Donner del '76, di un cane infernale (in miniatura) post-Harrington e di un macabro pasto alla Baby Jane, in un processo imitativo-riassuntivo. Le sequenze a volte si spezzano, rallentando il ritmo invece di regalare inquietudine. Un personaggio secondario corruttore introdotto rivela la sua inutilità, Il resto diviene per logica intuibile e prevedibile.
MEMORABILE: Conrad intimidito sulla sua debolezza fisica dalla governante, sequenza ripresa in Mon fils à moi; L'attaccamento agli animali come in Chi è l'altro?

Frank Birney HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fear no evilSpazio vuotoLocandina Critters 2Spazio vuotoLocandina Gli occhi del delittoSpazio vuotoLocandina Una ragazza alla pari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 22/05/20 16:37
    Capo scrivano - 47888 interventi
    Marcolino, ricordandoti (se non ne sei a conoscenza) che non si possono inserire più dui tre corti a settimana, servirebbe almeno un fotogramnma da Child's play o un link dove vederlo, perché non ne trovo alcuno da nessuna parte.
    Ultima modifica: 22/05/20 16:38 da Zender
  • Discussione Marcolino1 • 22/05/20 18:12
    Servizio caffè - 9 interventi
    Sul sito Huffpost.com si trova Wondrous women of Hollywood,dedicato alla regista Amy Rose Bloch.Li troverai la locandina color rosa antico con in rilievo un cavalluccio a dondolo che in realtà è un cane se lo si osserva bene, con sopra un bimbo,si tratta di una figurina molto stilizzata, la locandina-invito per la proiezione ufficiale del corto.Digitando il titolo con il nome e cognome per esteso e completo della regista su Google immagini troverai la locandina;fotogrammi specifici sul film effettivamente non se ne trovano.