Starzinger - Serie animata (1978)

Starzinger (serie animata)
Media utenti
Durata: 73 episodi
Titolo originale: SF Saiyuki Starzinger
Anno: 1978
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: La prima serie comprende 64 episodi; la seconda i restanti 9.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 10/11/07 11:37 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Versione spaziale del classico della letteratura cinese "Viaggio in occidente". La principessa Aurora, sostenitrice della non violenza, parte per il Grande Pianeta con la missione di ripristinare l'energia galattica e riportare la pace nell'universo. La scortano tre fortissimi cyborg: l'indomito Coog, il corpulento Hakka e il riflessivo Gorgo. La buona animazione, le avvincenti battaglie, l'intento umanitario e l'attenzione alle psicologie dei personaggi ne fanno un cartone imprescindibile.
MEMORABILE: I tre cyborg che estraggono le rispettive armi, urlando: "Giavellotto astrale!!!" (Coog); "Catena cosmica!!!"(Hakka); "Tridente siderale!!!" (Gorgo).

124c 17/09/09 18:27 - 2925 commenti

I gusti di 124c

La principessa Aurora, a bordo dell'astronave Regina del Cosmo, assieme a tre cyborg che le fanno da guardie del corpo, deve raggiungere il Grande Pianeta per ristabilire la pace e l'ordine. Molti alieni cercheranno di sbarrarle la strada, perché hanno paura di perdere potere. Interessanti le personalità dei tre cyborg, Ian Coogh, don Hakka e Sir Gorgo, che provano per la principessa dei sentimenti umani, sopratutto Coogh, l'impulsivo "scimmiotto" spaziale che si rivela il vero eroe dell'anime.
MEMORABILE: Le battaglie di Ian Coogh... "Giavellotto Astrale!"

Mco 10/06/10 17:46 - 2330 commenti

I gusti di Mco

Uh che bell'anime! Puntate sempre a metà tra l'avvincente e il melodrammatico, che coinvolgono tutti i sentimenti in questa avventura cosmica della Regina Aurora e dei suoi fidi tre tutori. Era prerogativa del pre-serale di un bel po' di anni fa, ha lasciato ottimi ricordi e rivederlo apre sempre uno squarcio di bel tempo nel grigiore di giornate buie.

Puppigallo 19/10/17 10:51 - 5293 commenti

I gusti di Puppigallo

Fantaserie animata con una cyborg, lontano parente di The Monkey e del moderno Goku, spalleggiato da altri due paladini, tutti impegnati a proteggere la principessa Aurora, che tenta di far tornare le cose com'erano nell'universo. Tra nemici agguerriti, mostri robot, un tempo biologici, i quattro eroi, coadiuvati da due scienziati, non avranno certo vita facile. Si tratta di un prodotto animato decisamente riuscito, che oggi può risultare ingenuo, ma che è più profondo di quello che può sembrare (i pensieri dei cyborg, il loro voler essere comunque umani, attingendo da Aurora).
MEMORABILE: Aurora, che ha pietà anche dei mostri più distruttivi, perchè un tempo erano creature pacifiche (e alcuni ancora lo sono, ma vengono manipolate).

Jurgen77 20/10/17 14:59 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Cartone giapponese di fine anni 70 che differisce dai "canoni" del genere per la sostituzione dei soliti robottoni giganti con i cyborg. Messaggio introspettivo più "colto" incentrato sulla pace nel mondo, l'amore e l'ecologia. Caratterizzazione dei personaggi forse un po' banale, ma nel complesso la saga è lunga e avvincente. Episodi più articolati rispetto ai classici robottoni dell'epoca.

Yugo Serikawa HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una sirenetta fra noiSpazio vuotoLocandina La maga ChappySpazio vuotoLocandina Bia, la sfida della magiaSpazio vuotoLocandina Calimero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.