Twin detectives - Film (1976)

Twin detectives
Titolo originale: Twin Detectives
Anno: 1976
Genere: thriller (colore)
Regia: Robert Day
Note: Pilot per una serie poi mai realizzata.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/20 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 9/01/20 23:54 - 4770 commenti

Una delle due fatiche televisive dei fratelli cantanti Hager, qui nei panni di due detective privati che finiranno per investigare uno sporco affare con finti medium e omicidi veri. Cast di lusso: la stupenda George vittima, la Gish sempre regale, O'Neal e Rhoades villains, David White ricattato e Costantine gangster. Molta azione, un plot assai godibile e un ritmo incalzante. Il cast farà la gioia dell'amante degli anni Settanta e anche i due gemelli sono bravi. Pilota di una serie mai fatta (purtroppo).
MEMORABILE: La George uccisa nel parco di notte; Il fratello che sfugge ai due scagnozzi; Il pre-finale con i gioielli; La George ricattatrice; Il finale.

Otis Young HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Spiaggia di sangueSpazio vuotoLocandina [5.3]   Colombo: Doppio giocoSpazio vuotoLocandina L'ultima corvéSpazio vuotoLocandina Progetto 3001: duplicazione corporea

• Discussione Ciavazzaro • 10/01/20 00:03
    CIAVAZZARO PRESENTA
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

Altro episodio pilota di una serie, poi purtroppo
    non realizzata.

I protagonisti sono i due gemelli cantanti Jim Hager e Jon Hager che appariranno in televisione solo in questo film e in un episodio della donna bionica.

I due interpretano due detective privati che investigando sulle losche attività di un gruppo di presunti medium, che troveranno molto più di quello che avevano cercato, quando una ricattatrice verrà fatta fuori.
    Riusciranno a scoprire l'assassino ? e a recuperare dei diamanti al centro del ricatto ?

Molto godibile e con una grande dose di azione e un ritmo incalzante.
    Funziona sia la parte più poliziesca, con la
    fuga dei due dai vari tentativi di rapimento di
    un gruppo di malavitosi, sia la parte più gialla
    con il mistero dell'omicidio da risolvere.

Cast di grandissimo lusso, che farà grande piacere all'amante della decada.

Da segnalare come la maggior parte del cast del colombiano Doppio Gioco si riunisce qui.

Abbiamo infatti Barbara Rhoades e Otis Young come cattivi.
    David White ricattato, e in un ruoletto Carmen Argenziano (coroner nell'episodio di Colombo).

Abbiamo poi il grande Patrick O' Neal ovviamente cattivo.

Sempre divina Lilian Gish, e che dire Lynda Day Geroge vittima è sempre divina.

Ottimo anche il bravo caratterista Michael Costantine.

Come già detto buona regia, non male le scenografie dell'hotel di lusso e una bella suspense.

Se vi volete divertire.
  • Discussione Digital • 10/01/20 12:38
    Altra chicca rispolverata dal buon Ciavaz! peccato non sia arrivato da noi.. :/