Assassinio all'aeroporto - Film (1975)

Assassinio all'aeroporto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 15/05/10 17:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

I temi tipici del genere blaxploitation – sesso, violenza, droga, prostituzione, vita da strada – si edulcorano per soddisfare alla finalità di puro intrattenimento richiesta da una gracile detective-story tutta azione, ironia, abiti sgargianti e musiche funky: non siamo molto lontani dagli episodi di qualche serial tv di quegli anni. La Grier giocherella con il suo ruolo di fotografa-investigatrice vulcanica, sexy (qualche nudo) e sciupamaschi, costituendo coppia vincente insieme al suo prestante partner Yaphet Kotto. Il simpatico magnaccia respinto è Ted Lange, il barista Isaac di Love Boat.

Herrkinski 24/02/14 02:23 - 8162 commenti

I gusti di Herrkinski

Lo stesso anno di Sheba, baby la Grier si congeda con questo film dal genere blaxploitation classico. Sembrano già lontani i tempi di Foxy Brown o Coffy: la violenza e le truci atmosfere di prima vengono sostituite da uno svolgimento più in linea con le serie Tv dell'epoca alla Starsky & Hutch, la Grier diventa un'elegante fotografa e il cast di contorno si raffina, dal bravo Kotto a un Weathers prossimo alle glorie di Rocky. Non mancano comunque azione, ficcanti musiche R&B e una discreta storia; i fans del filone potrebbero gradire comunque.
MEMORABILE: L'inseguimento sui tetti tra Kotto e Weathers; La Grier col furgone del latte.

Daidae 18/02/19 21:59 - 3197 commenti

I gusti di Daidae

Soporifero action/giallo davvero poco entusiasmante nonostante un ottimo cast: ci sono una giovane e bella Pam Grier e Yaphet Kotto in ottima forma; nel ruolo di poco credibile killer Carl Weathers (il mitico Apollo Creed della famosa serie di Rocky). Bella fotografia, ambientazioni borghesi, ricche ed eleganti. Qualche scena discreta come quella del camion che sfonda la cabina non incide più di tanto sul mediocre risultato finale.
MEMORABILE: La scena del camion.

Il ferrini 21/03/19 23:25 - 2378 commenti

I gusti di Il ferrini

Friday Foster era decisamente migliore come titolo, se non altro per continuità visto che i film della Grier portavano sempre il suo nome: Coffy, Foxy, Sheba. Il film è un action dalle tinte gialle in cui la nostra eroina, ufficialmente fotografa, indaga sull'omicidio di una sua amica. Tutto girato in esterni, il film ha un ritmo piuttosto elevato ma alle sparatorie e agli inseguimenti alla lunga si finisce per assuefarsi. Tanti i volti conosciuti, dal "cattivo" Weathers (l'anno dopo sarà Apollo in Rocky) a Crothers (il cuoco di Shining).

Arthur Marks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vendetta di J.D.Spazio vuotoLocandina Le sorellineSpazio vuotoLocandina The Monkey Hu$tleSpazio vuotoLocandina The roommates
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 18/02/19 22:00
    Compilatore d’emergenza - 1322 interventi
    È uscito in vhs per Skorpion
  • Homevideo Buiomega71 • 24/04/24 19:22
    Consigliere - 26092 interventi
    In blu ray per Oblivion (collana: Guilty pleasure) , disponibile dal 28/05/2024
    Ultima modifica: 24/04/24 19:32 da Buiomega71