Cenerentola per sempre - Film (2000)

Cenerentola per sempre

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/14 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 28/11/14 17:56 - 2925 commenti

I gusti di 124c

Versione riveduta e corretta della favola di Cenerentola ambientata ai giorni nostri. Le idee migliori sono la fata Jane Birkin, una semi-sirena che, però, regala alla Cenerentola di Marcella Plunkett delle scarpette fatte di petali di fiori (ma senza tacco!) e la matrigna di Kathleen Turner, che fa bere a suo marito (David Warner), padre di Cenerentola, del veleno e istruisce le sue brutte figlie su come sposare un principe. Favoletta insipida, con la "solita" Kathleen Turner acida e graffiante che ruba la scena ai due protagonisti.

Beeban Kidron HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vedova americanaSpazio vuotoLocandina Che pasticcio, Bridget Jones!Spazio vuotoLocandina A Wong Foo, grazie di tutto! Julie NewmarSpazio vuotoLocandina Lo straniero che venne dal mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 28/11/14 18:05
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il principe ha la passione per il rock ed è scortato da due bei valletti, Cenerentola è un pò hippie quanto la fata-sirena Jane Birkin, mentre Kathleen Turner è una matrigna ammazza-mariti, che per poco non fa secco anche il padre di Cenerentola. Se questa versione della favola è da guardare, per me è solo per la presenza di Kathleen Turner, che non solo, alla fine della storia, viene arrestata con le sorellatre, ma si permette pure di dire l'ultima battuta, guarda caso, sulle sue adorate scarpe col tacco che si rompono, proprio durante il tragitto alla prigione...Solo la protagonista de La guerra dei Roses e di Detective coi tacchi a spillo poteva ironizzare sulle sue amate scarpe col tacco!