Children of the corn - Film (2020)

V
Children of the corn

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 22/03/23 04:52 - 8135 commenti

Dopo il remake televisivo di pochi anni fa, ecco un'altra reinterpretazione della storia di King e del film del 1984; alla dodicesima pellicola ispirata a un racconto breve, si capisce che le idee non possono essere molte, anche se ormai la saga si è distanziata talmente tanto dalla fonte da sembrare una storia a sé stante, tolti i temi di base. Scompare Isaac, sostituito da una malefica mocciosa; il resto è tutto déjà vu, dai bambini killer a "Colui che cammina dietro i filari", stavolta reso come una creatura di grano in CGI risibile. Qualche momento splatter, molti tempi morti.

Spazio vuotoLocandina Our houseSpazio vuotoLocandina BuffaloedSpazio vuotoLocandina FearSpazio vuotoLocandina The witch

• Discussione Zender • 23/03/23 19:10
    Qualcuno sa se il film è uscito in Italia? Perché da più parti gira col titolo italiano, ma pare sia ancora inedito, da noi...
  • Discussione Buiomega71 • 23/03/23 19:14
    A me non risultano uscite italiane del film (home video assolutamente no, e nemmeno in tv).

Forse sulle piattaforme?

Eppoi siam sicuri che sia un remake e non la terza versione (cortometraggio a parte) del racconto di Stephen King?
    Ultima modifica: 23/03/23 20:18 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 24/03/23 07:53
    Sulla questione remake seguiamo Imdb (che lo dà come tale) in attesa di eventuali smentite, come sempre.

Herrkinski, tu hai modo di vedere i titoli di testa e coda del film per capire se viene citato il vecchio film del 1984?

Ultima modifica: 24/03/23 08:50 da Zender
  • Discussione Herrkinski • 24/03/23 14:53
    Il vecchio film non viene citato e nemmeno King, a dire il vero. Wikipedia inglese riporta un articolo di Variety che a suo tempo ha riportato:

"In 2020, the project was announced to be a remake of Children of the Corn. Producer Lucas Foster later elaborated that it was going to be a new adaptation to King's story with "almost nothing to do with" the 1984 film. "

Quindi teoricamente si potrebbe definire versione, credo.

E' il primo film della serie ad uscire al cinema dai tempi del secondo capitolo. Sull'uscita italiana per il momento io non ho trovato info, mi sono basato su IMDB, ma il film l'ho visto in inglese.
  • Discussione Zender • 24/03/23 14:57
    Ottimo, grazie della ricerca Herr! Ok, mettiamo versione, anche se quel "quasi" nulla a che fare andrebbe forse approfondito. Mi sembra strano che i titoli di testa e coda non citino King però... Da nessuna parte???
  • Discussione Herrkinski • 24/03/23 15:14
    No, ho riguardato ma al 99% sono sicuro. Poi certo, è palese che sia tratto da King, ma non so perchè non venga citato nei titoli di testa o coda. C'è da dire che i titoli di testa mostrano solo il titolo e gli interpreti principali (in due momenti diversi), nient'altro. Quelli di coda il cast tecnico e artistico e tutti i vari dati, ma mi pare non ci sia menzione di King.

Vedo però che sul manifesto c'è scritto "based on a short story by Stephen King".
    Ultima modifica: 24/03/23 15:15 da Herrkinski
  • Discussione Caesars • 24/03/23 15:16
    Zender,
    anche Imdb riporta King come "uncredited"

• Discussione Zender • 24/03/23 15:30
    Incredibile... O ha preteso lui di essere tolto dai credits o non capisco proprio...