Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/23 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/11/23 21:22 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Un buon esordio quello della regista Patitucci, che realizza un noir dalle tinte cupissime e una vicenda che non pare avere alcuna possibilità di redenzione. Al di là della mera vicenda, neanche troppo originale (un'agente di polizia infiltrata tra un gruppo di malviventi serbi), colpiscono la realizzazione di buona fattura, sia tecnica (fotografia livida, buon commento musicale, anonima e funzionale ambientazione) che per ciò che attiene la convincente recitazione sia della Ragonese che di Arcangeli. Peccato per il finale un po' scontato.

Reeves 19/07/23 10:16 - 2240 commenti

I gusti di Reeves

Agente sotto copertura deve fare i conti con il fratello e con il suo passato. Un film originale e un ruolo molto originale per la Ragonese, che comunque se la cava benissimo anche nelle scene action. Una storia tesa, carica di suspense ma con i rapporti tra i personaggi sapientemente approfonditi, opera prima dell'assistente storica di Matteo Rovere. Molto bravo anche Arcangeli, che ha dovuto perdere venti chili per poter essere credibile come tossicodipendente.

Daniela 31/10/23 13:50 - 12679 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotta infiltrata in una banda di criminali slavi si trova a fronteggiare il fratello minore che, uscito di prigione e con una situazione familiare disastrata, vuol mettere a segno un ultimo colpo... Già rodata come assistente, Lyda Patitucci esordisce alla regia con un noir ruvido come il volto di Ragonese, brava in un ruolo molto diverso da quelli stereotipati delle donne menanti che imperversano nel genere. Ottimo anche lo smagrito Arcangeli e ben scelti gli altri del cast, tensione che conosce poche pause, alcune sequenze che colpiscono duro, un film da promuovere.
MEMORABILE: Il pestaggio in casa; Lo sparo a bruciapelo; Il pianto sull'autobus.

Kinodrop 5/11/23 20:01 - 2968 commenti

I gusti di Kinodrop

Una poliziotta infiltrata in una gang serba deve condurre un doppio gioco che si fa drammatico quando scopre che di mezzo c'è anche il fratello, ingaggiato per un colpo milionario. Un ottimo esordio della regista che costruisce un poliziesco ben coeso e violento, inframmezzato da situazioni conflittuali familiari che arricchiscono lo stile spesso molto standardizzato del genere, con la Ragonese in un ruolo tosto e cupo che ricorda nell'aspetto Lisbeth Salander. Un po' forzato e poco congruo il finale rispetto alla ruvidezza del personaggio e dell'ambientazione, ma colpisce.

Paulaster 19/12/23 18:03 - 4437 commenti

I gusti di Paulaster

Poliziotta infiltrata e il fratello si ritrovano in mezzo allo stesso colpo. Noir che associa il crimine all'affetto familiare e piazza alcune buone situazioni improvvise. Il clou è l'esecuzione della rapina e, nonostante il tentativo di renderla spettacolare, non produce gli effetti sperati. La chiusura è anonima. La Ragonese riesce nel suo ruolo doppiogiochista e poteva essere coinvolta di più nei momenti action.
MEMORABILE: Il cane che precipita poteva essere evitato; La spartizione dei soldi; Le botte al fratello.

Nicola81 15/01/24 22:59 - 2864 commenti

I gusti di Nicola81

Dopo L'ultima notte di Amore il cinema italiano sforna un altro bel poliziesco. Qui l'approccio al genere è più minimalista (la livida fotografia ne è la prova) e non mancano neppure alcune ingenuità nella sceneggiatura (dall'eccessiva passività della polizia alla frettolosità dell'epilogo), ma la esordiente Patitucci dirige con grinta e un buon equilibrio tra azione e introspezione psicologica. Ottima prova della Ragonese in un personaggio assai distante da quelli abitualmente interpretati, ma anche Arcangeli è credibile come disperato in cerca di una via d'uscita.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nessuna pietàSpazio vuotoLocandina Stone cold - Caccia al serial killerSpazio vuotoLocandina Canne mozzeSpazio vuotoLocandina Missing - Dispersa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.