Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/24 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 21/04/24 00:16 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

Dopo l'arresto, Gérald Gallant decide di offrire una piena confessione dei suoi delitti in cambio di protezione, temendo di essere eliminato dai membri della banda criminale per la quale ha commesso oltre venti omicidi... Storia di un impiegato del crimine che non si sentiva un assassino quanto un soldato impegnato in una guerra tra bande rivali, un uomo senza qualità, balbuziente, pusillanime e meschino, totalmente privo di quel fascino che talvolta avvolge le figure dei grandi criminali e proprio per questo più realistico dei molti serial killer dello schermo. Film interessante.

Nicola81 22/04/24 21:20 - 2865 commenti

I gusti di Nicola81

Dietro l'aspetto di un uomo qualunque, afflitto anche dalla balbuzie, Gérald Gallant celava la sua vera natura: quella di uno dei più efficienti sicari al soldo della criminalità organizzata canadese. Proprio l'aver spogliato il suo personaggio di qualunque attrattiva (anche fisica), rappresenta il principale punto di interesse di un film di stampo classico, ben confezionato e ben interpretato (Luc Picard se la cava bene sia dietro che davanti la macchina da presa), ma che difficilmente rimarrà impresso troppo a lungo nella memoria degli spettatori.

Kinodrop 27/04/24 19:30 - 2970 commenti

I gusti di Kinodrop

La storia di un killer pluriomicida al servizio di una gang mafiosa canadese, che una volta catturato racconta il suo pregresso non solo "professionale" ma anche familiare. Picard, qui attore e regista, disegna un personaggio fuori dai soliti schemi, un piatto e anonimo esecutore, spietato ma fornito di una "moralità" criminale che lo fa sentire sempre nel giusto. Regia un po' didascalica, specie sul piano spazio-temporale, e priva di suspense, specie nei momenti clou delle esecuzioni. Azzeccata la figura del protagonista nella sua ordinarietà senza pentimento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'oro di RomaSpazio vuotoLocandina Nick mano freddaSpazio vuotoLocandina Il falsario - Operazione BernhardSpazio vuotoLocandina Canicola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.