Governance - Il prezzo del potere - Film (2021)

Governance - Il prezzo del potere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/04/21 20:29 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

Il direttore generale di un’importante azienda petrolifera viene scalzato da una giovane manager francese che ne prende il posto. Noir diretto dall’italo-francese Zampino, alla sua opera seconda, è un piccolo trattato sulle trame del potere, sull’arrivismo e l’avidità. Al cinico protagonista (interpretato dal bravissimo Popolizio) si contrappone una figura subalterna e debole a cui da il volto Vinicio Marchione. Un film realistico che sollecita una riflessione sul mondo degli affari e incute pessimismo sull’Italia di oggi, spietata, disillusa e arroccata sulle posizioni di potere.

Daniela 2/05/21 21:56 - 12704 commenti

I gusti di Daniela

Importante manager di una multinazionale petrolifera, in procinto di essere liquidato perché coinvolto in una inchiesta su appalti truccati, è convinto che a metterlo nei guai sia stata la sua sostituta...   Bel thriller teso e grintoso come l'ottimo Popolizio, spietato nella rappresentazione della giungla aziendale in cui non sopravvive il migliore ma chi ha meno scrupoli: il protagonista viene allontanato non per le sue condotte illecite ma per essersi fatto beccare nel metterle in atto e, al momento opportuno, il vecchio adagio "cane non mangia cane" gli tornerà utile.

Capannelle 5/11/22 10:28 - 4422 commenti

I gusti di Capannelle

La trama viene abbastanza semplificata e forse anche per questo il film si mantiene godibile. A compensare alcuni eccessi didascalici ci sono le prove degli attori che danno vigore al racconto, a cominciare da un Popolizio che impersona bene il carattere infido e prepotente del manager che sente minacciate le sue aree di influenza. La regia si mantiene ordinata e asseconda una narrazione altrettanto lineare ma incisiva per quanto deve trasmettere allo spettatore.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'eredeSpazio vuotoLocandina Daisy DiamondSpazio vuotoLocandina I corsari della stradaSpazio vuotoLocandina The small town
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.