Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 6/11/21 19:31 - 9099 commenti

I gusti di Cotola

La vita grigia di un uomo che vive in un hotel scalcinato viene sconvolta dall'arrivo di una ragazza e dalla morte dell'anziana zia. Atipico "horror" dal palese e voluto impianto teatrale - la sceneggiatura è di un regista teatrale e gli attori sono tutti teatranti professionisti - che ha il suo punto di forza proprio nelle scenografie, che rendono bene lo sfacelo umano ed ambientale, ed in generale nella confezione. La storia invece è alquanto stiracchiata e improvvisata e ciò vanifica la forza di un film che con un plot più compiuto avrebbe potuto avere una riuscita migliore.

Daniela 9/05/22 05:06 - 12708 commenti

I gusti di Daniela

Il protagonista, custode di un hotel fatiscente dove vivono persone derelitte, deve occuparsi dello "smaltimento" più o meno onorevole del cadavere di una vecchia zia... Lungometraggio d'esordio di un regista di teatro, può essere definito un "horror ambientale" in quanto, più della trama quasi inesistente o dei personaggi ectoplasmatici, a suscitare inquietudine e ribrezzo è l'ambientazione in cui ogni singolo dettaglio è zozzo, deteriorato e marcio. La resa scenografica è tale da trasformare il film in un incubo putrido non privo di interesse ma certo non per tutti i gusti.
MEMORABILE: Il colloquio con la coppia di impresari di pompe funebri con la richiesta di una "cremazione a metà" per risparmiare.

Schramm 16/02/23 13:30 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Un circonferenziale-perimetrale piano sequenza che le cine-accademie dovrebbero tramandare ed è già vertigo. Poi via degradare intonando “bruttezza grossa la trionferà”: somatizzando fagocitando quasi eccedendo la mastercrass di Cheang e adunando Kusturica Jeunet/Caro Refn Mitevski/Popovski Lynch, a Lernous non gliene cala di raccontare storie quanto di sovraestetizzare scorie, modulare onde onte orde sensoriali nobilitando ogni quid decompositivo di una decorticata umanità-nautilus il cui solo habitat è per metà famedio dopobombale e per l'altra metà immondezzaio. Lezzo magistralis.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Patrick vive ancoraSpazio vuotoLocandina Il potere di SatanaSpazio vuotoLocandina Alien 2 sulla TerraSpazio vuotoLocandina Incubo sulla città contaminata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.