TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/23 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 4/08/23 01:02 - 2217 commenti

L'inizio fa già rimanere di stucco, e se anche le aspirazioni di Ned Kelly erano nobili, in quanto cercava giustizia non solo per sé e per i suoi ma anche per chiunque venisse prevaricato dai potenti proprietari terrieri, ci pensano le canzonette sciocche, che canticchiano per venti minuti di film, a mortificare l'atmosfera. La Kaye-Mason nel ruolo della madre è molto più convincente di un Jagger che non è manco l'ombra della rockstar nota a tutti, e l'errore strategico nella sfida finale ripete alla lettera quello dei troiani col cavallo di legno e con la sbornia fatale.
MEMORABILE: Il falò delle ipoteche; La bastardaggine e la vigliaccheria di Fitzpatrick; Il triplo salto; La vernice sui cavalli.

Tony Richardson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tom JonesSpazio vuotoLocandina Il caro estintoSpazio vuotoLocandina MahoganySpazio vuotoLocandina Il fantasma dell'opera