Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 13/06/07 19:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il bounty-killer Minnesota Killer (appunto) e il pistolero El Santo (!) si alleano nella caccia al terribile bandito Corbancho, che si è impossessato di venti casse d'oro. Ma deve avere un complice... Tardo spaghetti scritto da Praedaux (ahi... ) e diretto dal vecchio Montero, senza infamia e senza lode. Nuoce qualche lungaggine, giova qualche tocco sadico (il "gioco della campana", il rituale dell'orologio del cattivo Jaspe). Yum yum per la presenza della Blanc e di Pilar Velasquez. Per completisti

Homesick 6/09/10 08:56 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Western di banditi, cacciatori di taglie e morti da vendicare che la debole presa di Bianchi Montero non innalza certo ai livelli di Sergio Leone, pur cercando di imitarne gli innesti tra violenza e humour. Qualche gradita eccentricità è riscontrabile - l’imperturbabile Avram, Gozlino affetto da improvvisi attacchi emicranici e soprattutto Jaspe, irsuto fuorilegge che si trastulla a concedere cinque secondi ai malcapitati prima di far dire loro “Amen” - ma i non cultori del western all’italiana si astengano pure.
MEMORABILE: Sabàto che "arrostisce" i piedi di un bandito per farlo confessare.

Fauno 2/04/17 00:57 - 2215 commenti

I gusti di Fauno

Uno dei più blandi e modesti western da me visionati: ripetitivo nelle metodiche dei due cacciatori di taglie per incastrare le pedine che posson farli avvicinare al capo dei banditi, il quale a sua volta potrebbe spiegare chi c'è dietro la sparizione di 400.000 $ in lingotti d'oro. Assolutamente lento e prevedibile; pessima scelta per Avram, che per il western è negato. Ancor peggio Jaspe con il conteggio fino a 5 per l'amen e l'altrettanto stupido gioco della campana (ma almeno c'è il telo da gioco coi numerini). Bocciato col lancio del libretto.
MEMORABILE: Il prete-barbiere quando s'impappina nel ribadire le richieste di El Santo; La rivelazione finale di Minnesota, che conferma la banalità del film.

Reeves 10/10/21 08:39 - 2260 commenti

I gusti di Reeves

Un film mediocre, nonostante un cast italo-spagnolo discreto. Sembra non saper bene che pesci pigliare tra echi del classico Sergio Leone e concessioni alla deriva comica che il western italiano vive all'inizio degli anni Settanta. Trama che è un insieme di luoghi comuni vagamente miscelati. Primeggia come sempre il cattivissimo Cianfriglia.
MEMORABILE: Il flash back "wanna-be-psychedelic" prima della scena finale.

Yari 30/01/23 19:35 - 49 commenti

I gusti di Yari

Nella California del Far West un cacciatore di taglie (Minnesota Killer) e il suo socio El Santo sono alla ricerca del bandito Corbancho. Buon western diretto da Roberto Bianchi Montero: ottimo il cast, con José Jaspe perfetto nella parte del cattivo, un caratteristico Chris Avram e Antonio Sabato che fa bene la sua parte. Non mancano sparatorie, botte e belle donne (Erika Blanc e Pilar Velazquez sono meravigliose), la sceneggiatura è semplice (scritta da Maurizio Pradeaux, qui per la prima volta autore in un film non suo) e si fa seguire fino alla fine con interesse.
MEMORABILE: I banditi che scommettono quanto tempo può resistere il loro prigioniero a rimanere in piedi senza cadere impiccandosi.

Roberto Bianchi Montero HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'occhio del ragnoSpazio vuotoLocandina Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobileSpazio vuotoLocandina Savana violenza carnaleSpazio vuotoLocandina Arriva Durango... paga o muori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 2/04/17 01:03
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Homesick: non è che non arrivi ai livelli di Leone: non gli spazza neanche i garretti...

    Per Il Gobbo: Pilar Velasquez si salva anche in un disastro come questo, ma la Blanc ci finisce in pieno nel vortice. Si salvicchia a mala pena Gozlino.
    Ultima modifica: 2/04/17 08:38 da Zender