TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/19 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 20/04/19 19:30 - 2214 commenti

Divertentissima la scena iniziale a cui segue il mistero prolungato di questa minuscola ragazza comparsa dal nulla e molto dotata come ladra, finché l'amore per un giovane fotografo non prende il sopravvento; da lì si passa dalla commedia a un drammatico a tinte fosche, perché come ben sappiamo è impossibile uscire da certi cont(r)atti. La Carrel è un'eccelsa ammaliatrice, brava a mentire e giocare di rimessa, mentre Perrin è il classico artista idealista che per amore accetta tutto; infine Hossein è più cattivo intellettualmente che fisicamente.
MEMORABILE: Il portasigarette d'oro; "La vita è meglio che rimanga semplice"; Gli "anticipi" sul contratto.

Dany Carrel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Racconti d'estateSpazio vuotoLocandina Il mulino delle donne di pietraSpazio vuotoLocandina La fredda alba del commissario JossSpazio vuotoLocandina Les dragueurs - Dragatori di donne

• Discussione Gestarsh99 • 22/04/19 11:52
    Fauno, l'hai recuperato al CSC in lingua italiana?

Io ho solo una copia in francese della durata di 01:27:01

• Discussione Fauno • 22/04/19 13:30
    No, ho il dvd francese. Quando vedo film al CSC o all'Archivio lo scrivo sempre in discussione.;-)
  • Discussione Gestarsh99 • 22/04/19 16:51
    Ok, grazie. Poi al massimo mi confermi la durata, perchè la mia copia è priva dei credits finali.
  • Discussione Fauno • 22/04/19 19:42
    1h 26' 01s

Si fa una fatica boia a capire sia il francese di Brasseur che quello di Hossein, tanto che la sera dopo vedere Jeux d'amour di Roy e stasera Sexy erotic job aka Le jouisseur di Jess Franco è stato come bere un bicchier d'acqua a confronto.

Hai presente quando devi rallentare la velocità del VLC anche del 50% e hai le cuffiette mezze sgangherate che devi tenere il filo dritto e il cappellotto di traverso e ti va via continuamente l'audio? Beh, pur di vedere e inserire rarità del genere questo e altro ;-)
  • Discussione Gestarsh99 • 22/04/19 20:54
    Non dirlo a me, ho un pacchetto di film francofoni assenti dal database davinottico che non posso inserire: con lo spagnolo bene o male vado a orecchio e intuito, vista la mutua intellegibilità con l'italiano, ma col francese arranco di brutto.

Di questo film non ho i sottotitoli ma "in giro" sono reperibili quelli in lingua inglese.

P.s.: Il VLC ormai è roba sorpassata, molto meglio il programma "MPC-HC x64" che restituisce colori molto più vividi e soprattutto non crasha mai.