Il diario del vampiro - Film (1997)

Il diario del vampiro
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/21 DAL BENEMERITO CAVEMAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caveman 9/01/21 22:00 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Davvero deludente questo spin-off che ha però poco a che spartire con la serie madre. Abbiamo i vampiri e la storia dei maestri che continuerà anche in Bloodstorm, ma atmosfera, make up e le affascinanti ombre proiettate sugli edifici sono una pallida riproposizione dei marchi di fabbrica della saga. Qui il taglio è troppo teen oriented per risultare interessante; peccato perché c'erano parecchi argomenti interessanti da cui prendere spunto. Nonostante tutto un po' di sangue c'è; manca invece il ritmo.

Anthonyvm 8/06/23 01:08 - 5806 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nicolaou amplia la cerchia degli strigoi di casa Full Moon in uno spin-off della saga "Subspecies", introducendo la figura di un vampiro ribelle intento a eliminare i suoi simili, qui sulle tracce di un ex-apprendista di Radu che ha messo gli occhi su una bella musicista. Plot semplice e confezione un tantino più televisiva rispetto agli episodi precedenti (sarà anche per l'abbandono di Vlad Paunescu come direttore della fotografia, sostituito dal comunque valido Bartoli), ma la mano sicura del regista mantiene inalterato l'abituale entertainment-value. Buone le musiche pianistiche.
MEMORABILE: La ragazza si fida dell'eroe nonostante il look inequivocabilmente vampirico; Le decapitazioni con la Spada di Laerte; I pittorici amplessi sanguigni.

Ted Nicolaou HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Terror vision: visioni del terroreSpazio vuotoLocandina L'orribile Dr. BonesSpazio vuotoLocandina La maschera etruscaSpazio vuotoLocandina Vampiri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.