Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/07/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mrmanuz 5/08/10 12:12 - 9 commenti

I gusti di Mrmanuz

Al di là dei buoni propositi del regista e della indubbia bravura degli attori (Downey Jr l'ho sempre amato e Foxx raggiunge ottimi livelli), il film pecca in quello che poi è la chiave di ogni lungometraggio: la sceneggiatura. Tanti i momenti di sbadiglio (almeno da parte del sottoscritto) sebbene il soggetto di partenza sia interessante. Si poteva fare di più con quel po' po' di cast!

Galbo 28/07/10 06:57 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

Un giornalista del Los Angeles Times dopo essersi imbattuto casualmente in un homeless che si rivela un magnifico musicista, ne racconta la storia. Tratto da una storia vera, il film di Joe Wright (sonoro insuccesso negli Stati Uniti) ha il merito di affrontare il tema della malattia mentale evitando quasi completamente (e il finale ne è la prova) la retorica, attraverso una valida sceneggiatura. Buona la caratterizzazione ambientale. Il film è segnato inoltre dall'ottima interpretazione dei due protagonisti.

Rambo90 1/08/10 02:01 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Buon film drammatico che incrocia la passione (ai limiti della mania) per la musica con la difficile realtà dei senzatetto e delle malattie mentali. Tutto questo senza scivolare nelle classiche americanate strappalacrime, ma adottando uno stile registico realistico e asciutto. Ottime le interpretazioni dei due protagonisti; qualche lungaggine di troppo ma davvero un buon film.
MEMORABILE: La battaglia di colori accompagnata dalla musica di Beethoven.

Joe Wright HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EspiazioneSpazio vuotoLocandina Orgoglio e pregiudizioSpazio vuotoLocandina CyranoSpazio vuotoLocandina Hanna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.