Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/10/19 03:06 - 8140 commenti

I gusti di Herrkinski

Ragnone assassino terrorizza una madre e i suoi due figli. Sul tema sono stati realizzati ormai molti lavori ma in questo caso perlomeno gli SPFX, campo da cui proviene l'esordiente regista, sono piuttosto ben fatti e sicuramente sortiranno l'effetto dovuto sugli aracnofobici. La famigliola disfunzionale garantisce il contorno drammatico ma risulta un po' stucchevole, specialmente i due bambini che avvicinano il tutto all'horror per ragazzi; tuttavia il ritmo è discreto e seppur le idee latitino il film si fa seguire senza particolari intoppi.

Anthonyvm 30/12/22 01:09 - 5728 commenti

I gusti di Anthonyvm

Fra la nursery rhyme del titolo, l'incipit à la Splatters e le premesse reminiscenti di Aracnofobia, si accoglie come una sgradita sorpresa la rinuncia di Micah Gallo, qui al suo esordio nel lungometraggio, a un po' di sana ironia macabra. Al contrario, insistendo su subplot quali gravi lutti familiari, affanni materni e tossicodipendenza, il regista privilegia i toni drammatici, fino alla poco appagante mielosità della chiusa. Peccato anche per il mix di antipatia e irritazione che suscitano i protagonisti (fratello maggiore escluso). Buoni, comunque, gli SFX e le scene di suspense.
MEMORABILE: Gli disgustosissimi morsi; Il tizio immobilizzato che osserva il ragnone calare su di lui; La mano trapassata dalle zanne; La scenetta post-credits.

Pumpkh75 24/04/24 15:32 - 1754 commenti

I gusti di Pumpkh75

Sufficienti gli effetti speciali e ben realizzato l’aracnide. Tutta la parte orrorifica si mimetizza però dentro un versante drammatico abitato da lutti, abbandoni e dipendenze e quindi può la giovane mamma, a cui tra l’altro non mancano neanche le beghe lavorative, preoccuparsi di un semplice ragno? La risposta affermativa occupa solo gli ultimi minuti, ma depressione e compassione hanno ormai preso il sopravvento. Sulla carta sia il culto indigeno che il background di Davison erano fondamentali, nella pratica vengono malauguratamente cestinati senza un perché. Disorientato.

Bruce Davison HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I brevi giorni selvaggiSpazio vuotoLocandina Willard e i topiSpazio vuotoLocandina China BlueSpazio vuotoLocandina Spie come noi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.