L'ultima lettera d'amore - Film (2021)

L'ultima lettera d'amore
Media utenti
Titolo originale: The Last Letter from Your Lover
Anno: 2021
Genere: sentimentale (colore)
Note: Tratto dal romanzo omonimo di Jojo Moyes. Prodotto e distribuito da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/21 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 25/07/21 18:11 - 12409 commenti

I gusti di Galbo

Una giornalista trova delle lettere d'amore risalenti agli anni '60, mentre scrive un'articolo su una vecchia collega.Film romantico tratto da un romanzo di successo, la cui storia si svolge tra presente e passato. Un melodramma che può contare su due brave interpreti, la Jones e la Woodley, che (specie la seconda) rendono bene il carattere del proprio personaggio, e su un'ottima ricostruzione ambientale. Il montaggio alterna e incrocia efficacemente gli eventi delle due epoche, la colonna sonora sonora evoca suggestioni passate con brani d'epoca. Forse troppo "patinato", ma buono.

Daniela 7/05/22 11:04 - 12689 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta documentandosi per la stesura di un articolo, una giornalista rinviene tra le pagine di un libro una lettera risalente a molti anni prima nella quale un uomo invita l'amata a lasciare l'arido marito per fuggire insieme... Impaginato con una certa eleganza e strutturato con abilità tra i diversi piani temporali, ma anche troppo pieno di palpiti e baci appassionati, scherzi del destino, incontri mancati per incidenti fatali, amnesie temporanee, inganni e agnizioni, il tutto sottolineato da una ost struggente. L'equivalente cinematografico di una scatola di Baci Perugina.

Marcir 25/04/24 04:43 - 1 commenti

I gusti di Marcir

Stupenda e magica storia d'amore ricca di colpi di scena. Ottima interpretazione. Perfetta la scenografia con costumi scelti con grande sagacia e maestria. Molto ben giocato l'intreccio dei due piani temporali abilmente fusi in una trama fluida e coerente. Anche la colonna sonora sottolinea e accompagna lo svolgersi della trama con armonia. Un film sicuramente da vedere!

Felicity Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The tempestSpazio vuotoLocandina ChériSpazio vuotoLocandina Flashbacks of a foolSpazio vuotoLocandina Ritorno a Brideshead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.