Location LE LOCATIONLE LOCATION

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Daniela (7/05/24 14:23)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/04/24 15:04 - 8143 commenti

I gusti di Herrkinski

Nel 1977, un conduttore televisivo in declino ospita un programma sul paranormale per la notte di Halloween, con esiti diabolici imprevisti. Curioso spoof delle trasmissioni tv di seconda serata dei 70s, ha il merito di ricostruire con un bel gusto visivo l'estetica d'epoca, girando secondo gli standard televisivi del periodo, in una sorta di mockumentary; soffre di una prima parte molto statica, vista anche la mono-location, ma da quando si scatenano gli eventi demoniaci azzecca alcune sequenze, specialmente nel delirante finale. Un po' poco, ma la buona idea può valere una visione.
MEMORABILE: Il massacro finale.

Lupus73 4/05/24 15:41 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Fine anni '70, un programma televisivo notturno con un eccentrico presentatore in declino cerca di catturare audience la notte di Halloween, con varie amenità oscure, invitando un medium e una ragazzina indemoniata, vittima reduce di una setta. Ricrea fedelmente l'ambientazione, l'atmosfera settantiana, anche nella grana della pellicola con i suoi colori sbiaditi e altro (anche perché giocando al mockumentary deve essere "credibile"), ricorrendo alla possessione di turno (di matrice friedkiniana). Prima parte piacevolmente revival, seconda delirante ma non così originale.

Daniela Ieri 16:52 - 12686 commenti

I gusti di Daniela

Conduttore tv in declino pensa di rilanciare le sorti del suo show con uno special di Halloween e un poker di invitati: un sensitivo, un ex illusionista scettico e una dottoressa specializzata nel paranormale accompagnata da una ragazzina posseduta da un demone... Tra fake doc e finta riproposizione di una trasmissione tv, un horror che funziona molto bene sul piano della ricostruzione ambientale anni 70, meno quando entra in scena l'ospite speciale memore dell'Esorcista. Complessivamente, squilibrato ma godibile; ottimo Dastmalchian disposto a tutto per un punto in più di share.

Laura Gordon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Saw VSpazio vuotoLocandina Qualcosa di magicoSpazio vuotoLocandina Come back to meSpazio vuotoLocandina Streamline – Rimani nella tua corsia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.