Le mie poesie non cambieranno il mondo - Documentario (2023)

Le mie poesie non cambieranno il mondo
Anno: 2023
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario sulla "poeta" italiana Patrizia Cavalli, scomparsa il 21/07/2022.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/03/24 DAL BENEMERITO KINODROP

Kinodrop 31/03/24 19:58 - 2971 commenti

Un documentario, quasi una confessione intima della "poeta" (voleva essere chiamata così) Patrizia Cavalli, che di fronte alla telecamera ripercorre con autoironia e spirito disincantato alcune tappe della sua vita privata e della sua avventura letteraria che la portarono da Todi all'ambiente letterario di Roma. Un ritratto molto rispettoso, quasi devoto da parte dei due registi, che la lasciano parlare intervenendo solo marginalmente e integrando con stralci delle letture poetiche pubbliche e quindi riuscendo con efficacia a far passare a un pubblico più vasto la sua personalità.

Spazio vuotoLocandina PinaSpazio vuotoLocandina Pyuupiru 2001-2008Spazio vuotoLocandina Elvis Costello & Allen Toussaint: Hot as a pistol, keen as a bladeSpazio vuotoLocandina Elvis Costello and the Imposters: Live in Memphis