Life - Film (2015)

Life
Media utenti
Titolo originale: Life
Anno: 2015
Genere: drammatico (colore)
Note: L'attore seguito dal protagonista è James Dean.
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/15 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 10/10/15 23:34 - 3757 commenti

I gusti di Myvincent

Una sorta di "metafilm" sugli esordi della carriera di James Dean e la creazione di un leggendario servizio fotografico che renderà famoso anche il reporter, scava nell'intimo, non riducendosi a un semplicistico biopic. Il ritmo è quello irregolare del battito jazz e i due protagonisti reggono bene i ruoli, pur se così giovani, non cedendo mai alle facili lusinghe melodrammatiche.
MEMORABILE: Il ballo improvvisato al juke-box con una giovane Eartha Kitt cinematografica.

Ira72 30/01/17 13:46 - 1315 commenti

I gusti di Ira72

C'è un potenziale in questo film. Ma un potenziale inespresso. Se l'idea era quella di concentrarsi sull'ultimo anno di vita di Dean e sul suo rapporto claudicante con il giovane fotografo Stock, allora bisognava sforbiciare un po', oppure valorizzare maggiormente il rapporto di Dean con la Pierangeli. Il risultato finale è che il film sembra non finire mai e che il protagonista scimmiotti un po' troppo il Divo, in maniera neanche troppo convincente (forse qualche chilo in meno avrebbe giovato alla somiglianza). Bella pellicola, ricercatezza dosata.

Nando 31/01/17 18:50 - 3822 commenti

I gusti di Nando

Una pellicola intimista narrata con grande garbo e ottimo tatto in cui i due giovani protagonisti se la cavano egregiamente. Nulla di trascendentale ma la narrazione scorre via senza pause mostrando il lato crepuscolare del compianto Dean, amante della famiglia e della campagna. Cameo per la Mastronardi che si mostra a seno nudo.

Paulaster 2/02/17 10:35 - 4451 commenti

I gusti di Paulaster

Storia del celeberrimo servizio fotografico su James Dean. Il ritmo flemmatico del divo si ripercuote nella narrazione, tanto da far desiderare di arrivare velocemente alla fine solo per vedere il risultato degli scatti. Come regìa Corbijn dimostra la solita cura negli ambienti e nella fotografia calda retrò. A livello recitativo Pattinson fa qualcosa in più mentre DeHaan si ricorda soprattutto per le occhiaie.
MEMORABILE: I provini visti con la lente d'ingrandimento.

Galbo 5/12/19 19:37 - 12413 commenti

I gusti di Galbo

Il rapporto tra due giovani uomini colti in un momento fondamentale delle loro vite e della loro carriera. Il film di Corbijn si focalizza sul lato antidivistico del personaggio Dean, cogliendone debolezze e fragilità e sulla figura del fotografo che con il suo lavoro tira fuori la vera personalità dell’attore. Un film intimistico che si avvale di un’ottima performance dei suoi due giovani protagonisti. Buone ambientazione, fotografia e colonna sonora. Un buon film.

Kinodrop 12/07/20 21:03 - 2979 commenti

I gusti di Kinodrop

Il disegno ambizioso di fornire un ritratto “dietro le quinte” di un’icona di questa levatura si inceppa sia per il rilievo dato alla parte fotografica di Stock sia per la parzialità della ricostruzione del privato, senza il contrappeso del Dean attore celebrato e conteso. Ne risulta un racconto piuttosto freddo e ripetitivo nei tira e molla tra il fotografo e l’attore e tra questi e gli Studios, attingendo qua e là alle leggende diffuse sull’introverso divo. Pattinson se la cava decisamente meglio del monocorde Dehaan (lontanissimo anche fisicamente dal personaggio).
MEMORABILE: Annamaria "Pier-Angeli"; Le foto viste con la lente di ingrandimento.

Robert Pattinson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Harry Potter e il calice di fuocoSpazio vuotoLocandina Come l'acqua per gli elefantiSpazio vuotoLocandina TwilightSpazio vuotoLocandina La saga dei Nibelunghi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.