Lillo e Greg comedy show - Spettacolo teatrale (2022)

Lillo e Greg comedy show
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Lillo e Greg Comedy Show
Anno: 2022
Genere: teatro (colore)
Note: Show teatrale tratto dallo spettacolo "Gagmen Upgrade".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Show teatrale realizzato per Prime nel quale i due mattatori Lillo & Greg vengono affiancati sul palco, per la maggior parte degli sketch, da Vania della Bidia e Marco Fiorini. Alternato con fasulli dietro le quinte nei quali si sviluppa uno sketch ulteriore con Lillo nei camerini impegnato a difendersi da un bruto che lo accusa di aver parcheggiato davanti al suo passo carrabile, lo spettacolo è diviso in capitoli quasi sempre introdotti da un titolo. Il primo è quello maggiormente corale, in cui i quattro sono vestiti come supereroi: Greg da uomo elastico, Fiorini da Flash, velocissimo e superintelligente, la Della Bidia da Pentothal, capace di leggere nel pensiero di chi le sta...Leggi tutto vicino, Lillo da Bradipo, lentissimo nei movimenti e nell'enunciazione delle frasi. Un avvio piuttosto modesto, a dire il vero, forse per il ruolo non particolarmente divertente di Lillo, che ripete sostanzialmente sempre la stessa gag. Greg ha invece un eccellente momento nel finale e gli altri due fanno da discreto contorno. Anche lo sketch della cena in cui i tre commensali (Greg qui è il cameriere) si bloccano d'improvviso durante i loro discorsi per farci ascoltare i loro reali pensieri non è granché originale né troppo riuscito e si ha un po' la sensazione che la comicità dei due stia un po' perdendo colpi.

La "tv del dolore", subito dopo, riprende un vecchio cavallo di battaglia della coppia, con Greg a presentare i due diversi ospiti della sua trasmissione: uno che racconta la propria tragedia e Lillo in versione ventriloquo chiamato invece a far divertire il pubblico proprio quando in studio si è a un passo dalle lacrime. Non un compito facile, come si può immaginare. Dopo un breve break con i rappresentanti dell'associazione dei timidi e di quella dei suicidi, si riprende la "tv del dolore" replicando il medesimo schema di prima con risultati comunque discreti.

Lo show comincia infine a risalire con una brillante scenetta fantasy, chiara parodia dei tanti Signori degli Anelli: i personaggi citano nomi semi-impronunciabili, popolazioni altrettanto improbabili confondendosi continuamente. Lo scettro ce l'ha Greg, che dirige i giochi con sapienza e si ride. Subito dopo Normalman e Amnesy, altri due supereroi comici, sono il segnale che i due titolari dello show diventano sempre più protagonisti, in coppia con ottimi risultati, per quanto l'Amnesy di Greg risulti un po' troppo prevedibile nelle sue continue dimenticanze. Segue un grande cavallo di battaglia, quello della cena in cui si gioca a chi la spara più grossa. Per quanto sia un vero classico della coppia, gli scambi continui e concitati alzano l'asticella e il risultato è ottimo. Ancora molto in alto si sale quando Greg fa cantare un brano dal testo ricco di continui scioglilingua a Lillo come se fosse la cosa più facile del mondo.

La chiusura con l'ormai immancabile "Che l'hai visto?" (geniale parodia di "Chi l'ha visto") si conferma ancora una volta il momento più esilarante dello show, con i due che faticano visibilmente a restar seri. D'altra parte l'affiatamento è talmente sublime, gli scambi tra Lillo/conduttore e Greg/padre dello scomparso Alibragi così surreali e nonsense da riuscire come una delle cose più divertenti portate di recente in scena dal nostro cabaret. I due sono in forma, la qualità dei testi un po' altalenante ma in gran parte figlia di sketch già presentati molto tempo prima e poi portati sul palco con l'impressione che molto si sia perfezionato col tempo. Senza nessuna pretesa uno spettacolo piacevole, un po' sgangherato ma godibilissimo, nel suo complesso.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/02/23 DAL BENEMERITO PINHEAD80 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 18/04/23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 27/02/23 11:21 - 4786 commenti

I gusti di Pinhead80

Questo spettacolo teatrale prodotto per Amazon mette in mostra tutta la bravura del duo Lillo e Greg, che si esprime in ottanta minuti di puro divertimento. Gli sketch che vengono presentati sono tutti degni di interesse, anche se quelli maggiormente riusciti sono senza ombra di dubbio la parodia di "Chi l'ha visto?" e quella dei talk show strappalacrime. Anche il resto del cast non se la cava male e funge da ottima spalla al duo comico. La comicità rappresentata riesce sempre a coinvolgere e a divertire senza eccessi e soprattutto senza volgarità.
MEMORABILE: La parodia di "Chi l'ha visto?"; Il talk show strappalacrime; La cena a tre.

Kinodrop 24/06/23 19:05 - 2972 commenti

I gusti di Kinodrop

Una serie dei più fortunati sketch che hanno fatto il successo della surreale comicità del duo, con la collaborazione di altri attori/spalla impeccabili nell'assecondare i tempi e il ritmo delle gag. Si toccano, ridicolizzandoli, i vari cliché della tv generalista e del cinema, dai supereroi, fantasy, alla parodia della tv del dolore e di "Chi l'ha visto?" con la verve di sempre, tra il compassato stile di Greg e quello buffonesco di Lillo. Uno show senza cali, che procede in crescendo verso un finale così ben riuscito da far scappare qualche risata ai due attori stessi.
MEMORABILE: Chi la spara più grossa al ristorante; Il fantasy dai nomi impronunciabili; L'impossibie testo della canzone; "Che l'hai visto?".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lillo & Greg: Gagmen - I fantastici sketchSpazio vuotoLocandina MisantropoSpazio vuotoLocandina Il mistero dell'assassino misteriosoSpazio vuotoLocandina Natalino Balasso: Ercole in Polesine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.