TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/12 DAL BENEMERITO LORDBYRON

Lordbyron 7/03/12 17:06 - 3 commenti

I gusti di Lordbyron

Seconda trasposizione cinematografica del noto romanzo della scrittrice inglese Hodgson Burnett, incentrato sulla figura di Cedric Errol, piccolo conte inglese che fa ritorno al tetto natio, conquistando l'amore del nonno. Film di forte fascino figurativo, recitato da una compagnia d'attori di buon livello, che rispetta con fedeltà la tematica del melodramma, come un copione teatrale. Il lavoro si perde nella sceneggiatura troppo zuccherosa e ampollosa, nel tipico stile in voga all'epoca. La regia di Cromwell è efficiente e gradevole.

John Cromwell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Veleno in paradisoSpazio vuotoLocandina Argento vivoSpazio vuotoLocandina Così finisce la nostra notteSpazio vuotoLocandina Ritorna l'amore

• Curiosità Lordbyron • 7/03/12 17:07
    Dopo quella muta del 1921 con Mary Pickford, è la seconda versione del romanzo "Il Piccolo Lord" di Hodgson Burnett.
  • Musiche Lordbyron • 7/03/12 17:09
    Musiche di Max Steiner.