Mentre ero via - Miniserie TV (2019)

Mentre ero via (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/19 DAL BENEMERITO NICOLA81

Nicola81 11/05/19 22:47 - 2865 commenti

Una splendida prova di Vittoria Puccini e un cast di contorno all'altezza (su tutti Parenti, Rigillo e quella gattamorta della Cavallin), per una fiction che è un intrigante mistery psicologico in cui la protagonista si risveglia dal coma e, non ricordando nulla degli ultimi otto anni, dovrà fare i conti con un presente doloroso e un passato oscuro. Qualche tipico allungamento del brodo (la love story tra i due adolescenti appare una forzatura), ma non ci si annoia mai e il finale chiude perfettamente il cerchio senza essere sbrigativo.

Faggi 29/06/19 20:26 - 1550 commenti

I gusti di Faggi

Melodramma misterioso? Occasione mancata o, è lo stesso, sprecata. Soavi e soci tentano di rinverdire le trame complottistiche e psicopatiche del cinema e della fiction italiani dei tempi d'oro ma i cerchi sovrastrutturali di facile fruizione da prima serata prendono, diabolicamente, il sopravvento e le buone intenzioni naufragano nel mare del nazional-popolare. Tecnica decente, ma dall'estro ci si aspettava di più; svolgimento non all'altezza delle premesse; certi dialoghi lasciano perplessi. L'intrattenimento, comunque, si manifesta.

Ultimo 31/12/20 10:08 - 1658 commenti

Una buona fiction tutta italiana, ove Vittoria Puccini interpreta una donna alla ricerca di se stessa, tesa a riscoprire il proprio passato dopo mesi di coma. Ci sono tutti gli ingredienti del giallo a sfondo psicologico; una buona gestione dei tempi, mista ad ottimi dialoghi, permette alla serie di scorrere senza intoppi, sino al finale non così inaspettato ma ben gestito. Da segnalare tra gli altri una grande prova di Mariano Rigillo e dei giovani, specie il figlio minore Vittorio.

Victorvega 7/12/21 17:06 - 502 commenti

I gusti di Victorvega

Soavi dirige con mestiere una bella fiction italiana, uscita la prima volta sulla rete generalista per antonomasia, malgrado il genere e la tipologia dell'intreccio probabilmente non siano per quel determinato pubblico. Appare difficile gestire una fiction non basata sugli avvenimenti di un gruppo di persone quanto su uno specifico fatto: oltre che per l'impossibilità di una stagione 2, per la gestione dei tempi, da diluirsi nelle circa 10 ore complessive. Operazione certamente riuscita, con una successione di eventi che tengono incollati davanti allo schermo. Bravi gli attori.

Mariano Rigillo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Metti, una sera a cenaSpazio vuotoLocandina Il postinoSpazio vuotoLocandina [1.01]  Nebbie e delitti: il fiume delle nebbieSpazio vuotoLocandina Metello