Non ti presento i miei - Film (2020)

Non ti presento i miei

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/20 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 9/12/20 22:41 - 7707 commenti

Classica commedia di stampo natalizio, che sostituisce l'ormai vecchio retaggio del presentarsi insieme al fidanzato di colore con il portare a casa una fidanzata lesbica e nasconderla ai genitori ultra-conservatori. Nonostante il tema non sia fresco, così come le battute e le gag (prevedibili), il tutto funziona per il garbo della sceneggiatura e la bravura dei suoi interpreti, con una Stewart ben calata nella parte e una Davis che le fa da giusto contraltare. La regia propone lo stile solito da dedicare al periodo e alla fine si resta piacevolmente intrattenuti.

Areknames 19/08/22 08:41 - 47 commenti

I gusti di Areknames

Didascalico e caramelloso film sulla libertà di vivere la propria natura sessuale. Se il fine è più che giusto, il film è terribilmente scontato e assolutamente insostenibile nell'appianare i conflitti apparecchiati - la difficoltà della protagonista di rivelare la propria storia d'amore lesbica alla famiglia - in un maniera talmente rosea e idilliaca da risultare quasi un insulto per chi queste difficoltà le incontra nella vita reale. Va bene l'ottimismo, ma qui sembra di essere in un tv movie rosa. Non fa mai sorridere né mai emozionare.

Domino86 12/12/22 22:10 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Abbiamo a che fare con uno spunto classico da commedia nel quale, stando al passo coi tempi, cambia un po’ il personaggio "da nascondere" alla famiglia. Nel complesso si segue con piacere e ci si interessa alla vicende dei vari caratteri presentati. Nulla di eccezionale accade ma non è quello che ci si deve aspettare quando si assiste a film così. Senza infamia e senza lode, fa il suo.

Spazio vuotoLocandina The interventionSpazio vuotoLocandina Ma LouteSpazio vuotoLocandina Vivere fino in fondoSpazio vuotoLocandina Patto con il diavolo