Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/02/10 05:57 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Un poliziotto e un suo ex collega, diventato detective privato, si mettono alla caccia di un assassino. Ambientato a Kansas City negli anni '30, il film di Richard Benjamin è una commedia poliziesca incentrata sull'ambivalente rapporto tra i due protagonisti. I limiti del film sono costituiti dalla qualità non eccelsa della sceneggiatura e dalla scarsa intesa tra i due attori principali con Burt Reynolds decisamente più a suo agio nel ruolo rispetto al troppo marmoreo Reynolds. Discreta la ricostruzione ambientale.

Lovejoy 14/08/10 14:38 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Divertente commedia d'azione ben scritta e diretta abilmente da Benjamin, che sa dosare bene l'azione con la parte comica, tenendo sempre un buon ritmo. Belle battute e cast assolutamente perfetto. Splendida accoppiata Eastwood - Reynolds. Ottimo come sempre il cattivo Rip Torn. Bella colonna sonora.

Herrkinski 9/11/11 00:03 - 8130 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i meno conosciuti dei film con Eastwood, ma non per questo meno interessante, soprattutto per chi (come me) adora l'indole squisitamente auto-ironica e sarcastica che l'attore/regista sfoggia in alcune delle sue pellicole; altrettanto bravo e in forma il simpatico Reynolds, vero mattatore del film. La storia non è particolarmente originale, ma la buona ricostruzione d'epoca, la fotografia curata (dai toni seppia e ricca di chiaroscuri, molto retrò), i dialoghi brillanti e la buona caratterizzazione dei personaggi lo rendono più che godibile.

Rigoletto 28/03/15 10:20 - 1787 commenti

I gusti di Rigoletto

Ambientato negli anni del proibizionismo, questo film racchiude in sé tutte le caratteristiche minime che lo rendono potabile alla maggioranza degli spettatori: azione, ironia, simpatici battibecchi e una buona ricostruzione storica; chi sembra avvantaggiarsi maggiormente da tanta perfezione è Burt Reynolds, fantastico gigione che qui offre una prova encomiabile, mentre Eastwood rimane nettamente più defilato. Probabilmente questo è l'unico punto debole: con un Eastwood in pianta stabile avremmo avuto un piccolo capolavoro.

Rambo90 18/06/18 15:52 - 7706 commenti

I gusti di Rambo90

Tenuto in piedi dall'effervescente accoppiata Reynolds-Eastwood, tutti e due in vena di prendersi in giro e con forti dosi di autoironia, è un film piacevole, dalla gradevole ambientazione retrò e dal ritmo spigliato, abilmente in bilico tra commedia e poliziesco. L'intreccio è semplice, ma sa dare bene vita a scazzottate, sparatorie e dialoghi brillanti quanto basta per intrattenere. Anche il cast di supporto non è male, mentre la colonna sonora anni trenta fa da giusto corollario al tutto. Gradevole.

Daniela 11/02/20 01:55 - 12678 commenti

I gusti di Daniela

A Kansas City negli anni Trenta, un detective privato si trova nei guai quando viene ammazzato il suo socio, troppo disinvolto nei rapporti con la malavita cittadina. A dargli una mano interviene un poliziotto con cui ha mantenuto un rapporto di amicizia, anche se nessuno dei due è disposto ad ammetterlo... Noir ironico di discreta ambientazione a cui fa difetto l'ingrediente indispensabile in ogni buddy-buddy movie, ossia l'alchimia tra i due protagonisti: Reynolds sguazza nei panni del suo personaggio scanzonato ma Eastwood tiene botta a fatica, risultando troppo rigido e monocorde.

Madeline Kahn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mezzogiorno e mezzo di fuocoSpazio vuotoLocandina Frankenstein juniorSpazio vuotoLocandina Il fratello più furbo di Sherlock HolmesSpazio vuotoLocandina Alta tensione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 18/02/11 11:22
    Consigliere - 26050 interventi
    Clint Eastwood chiamò John Carpenter per dirigere il film. Il sommo John, declinò cortesemente l'invito( per poi pentirsene). Eastwood tagliò fuori Carpenter dal suo "giro".

    Fonte "Nocturno-Prince of Darkness, guida al cinema di John Carpenter" febbraio 2011.
  • Curiosità Buiomega71 • 28/05/17 11:01
    Consigliere - 26050 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico di Per piacere... non salvarmi più la vita: