Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/18 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 28/12/18 16:28 - 3761 commenti

I gusti di Myvincent

Nelle fuligginose atmosfere del porto di Cardiff, un marinaio si macchia di un delitto di gelosia, complice non vista una bambina piuttosto impicciona. Un bel noir desolato e disperato, in cui il bel volto di Horst Buchholz s'incastra alla perfezione nella rappresentazione della dura, solitaria vita dei militari senza passato né futuro. La suspense trova qui modo di espandersi poco a poco perforando un finale di grande effetto drammatico. Difficilmente dimenticabile.

Nicola81 12/12/22 11:11 - 2875 commenti

I gusti di Nicola81

Possibile che la matura Yvonne Mitchell scateni la gelosia del giovane e avvenente Horst Buchholz fino a restarne vittima? Accettata questa premessa, si tratta di un bel dramma a tinte noir, che ricorda un film di Crichton di qualche anno prima per la strana complicità che si instaura tra un omicida suo malgrado e un minorenne problematico. Ben delineato il contesto della periferia di Cardiff, con particolare risalto alla vita portuale che rende impossibile per i suoi protagonisti stringere legami duraturi. Ottimi anche Mills ispettore e la figlia esordiente futura stellina Disney.

Daniela 19/10/23 15:15 - 12704 commenti

I gusti di Daniela

Sbarcato a Cardiff, un marinaio polacco uccide durante una lite l'ex amante, facendosi poi rubare l'arma da una bambina testimone del delitto... La trama ricorda molto quella de La colpa del marinaio, con Bogarde assassino ricercato dalla polizia che si affeziona a un bimbo scappato di casa: anche la piccola Gillie si lega al protagonista e vorrebbe fuggire con lui e questo non esita a mentire mettendo nei guai altri. Bel film, teso e avvincente e con un finale molto drammatico, ben interpretato da tutti a partire a Hayley Mills, al suo esordio sullo schermo accanto al padre John.
MEMORABILE: Gillie "recita" la scena del delitto davanti alla polizia; Il tuffo nel finale.

Horst Buchholz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La vita è bellaSpazio vuotoLocandina I magnifici setteSpazio vuotoLocandina Uno, due, tre!Spazio vuotoLocandina Così lontano così vicino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.