Scusa, mi piace tuo padre - Film (2011)

Scusa, mi piace tuo padre
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/17 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 8/08/17 12:12 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Debole commedia, nonostante un discreto cast, che affronta assieme al tema della differenza di età in una relazione sentimentale, la vicinanza, quasi parentale, tra i due protagonisti e le reazioni degli altri componenti del quadro formato da due famiglie molto amiche, che abitano una di fronte all'altra in un sobborgo del New Jersey. La relazione tra il capo famiglia dei Walling e la giovane figlia degli Ostroff è poco credibile; meglio la caratterizzazione degli altri membri delle due famiglie con la voce narrante della figlia dei Walling.

Markus 6/11/17 08:37 - 3692 commenti

I gusti di Markus

Commedia sentimentale che, nel complesso di un certo disimpegno televisivo, cerca di delineare senza troppa enfasi emotiva il rapporto d'amore tra una giovane ragazza e il papà della sua amica. Il titolo italiano, pur furbo, in effetti delinea già quello che la pellicola andrà a proporre attraverso schemi logici altamente prevedibili. Più attinente a una certa realtà (specie italiana, a dire il vero) la quasi angosciosa ricerca del bene per la figlia da parte della madre con qualche apprensione di troppo. Si guarda ma non colpisce.

Mco 28/01/18 12:12 - 2330 commenti

I gusti di Mco

Intelligente, più di quello che il titolo italiano affibbiatogli possa far pensare. Perché parla di situazioni estreme, ma non troppo; di reazioni estreme, ma non troppo; di famiglie unite, ma non troppo. Il tarlo (del tradimento, della relazione impossibile) si insinua in una struttura che presenta già più di una crepa, dove il dialogo è andato in soffitta e tutto si dà per scontato. Qualche ingenuità non rovina un impianto narrativo ben realizzato e sostenuto da un gruppo di ottimi attori. Val bene anche più di una visione.
MEMORABILE: L'incontro in auto tra gli (ex) amici Laurie e Platt; Platt, nudo sotto le lenzuola, che invita la moglie...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The child in timeSpazio vuotoLocandina BallersSpazio vuotoLocandina Florida manSpazio vuotoLocandina Avventura a Capri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.