Sly - Documentario (2023)

Sly
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/23 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 3/11/23 13:18 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

La carriera e la vita di Stallone raccontati soprattutto attraverso le parole dello stesso Sly, con le sue rughe e gli occhi che si accendono e spengono a seconda di cosa parla. Un'ora e mezza forse non bastano, ma il modo in cui soprattutto le creature di Rocky e Rambo vengono analizzate è interessante, così come lo sono i paralleli con la vita privata e le delusioni del suo creatore. Funziona, e le frasi ispirazionali lanciate qua e là da Sly colpiscono sempre. Per i fan forse niente di originale viene detto, ma per chi si approccia da neofita al suo mondo vale un'occhiata.

Herrkinski 5/11/23 15:16 - 8156 commenti

I gusti di Herrkinski

Buon documentario sulla carriera di Stallone che ha il solo demerito di glissare su diversi film "minori" del periodo d'oro e di ignorare quasi completamente gli anni 2000 salvo Rocky Balboa e I mercenari; forse un'ora in più avrebbe evitato quella sensazione di aver "tagliato corto" che si avverte nell'ultima parte. Resta comunque una bella panoramica sulla filosofia di lavoro e di vita dell'autore, con una lunga intervista recente intervallata da filmati d'archivio; Sly si dimostra riflessivo e con qualche rimpianto ma sempre costruttivo e innamorato del cinema e dei suoi progetti.

Galbo 7/11/23 15:31 - 12419 commenti

I gusti di Galbo

Forse un (neanche tanto lungo) documentario non basta a raccontare, sia pure per sommi capi, la straordinaria carriera di Stallone e infatti si avverte una certa frettolosità nel narrarne la fase più recente. Emerge tuttavia la grande forza di volontà e il desiderio di affermazione dell'attore, che non riuscendo a sfondare nella recitazione si "ricicla" brillantemente come autore di soggetti e sceneggiatore. Un uomo estremamente positivo che non si fece scoraggiare dai fallimenti e anzi, non contemplò proprio il fallimento come possibilità.

Reeves 9/11/23 00:27 - 2272 commenti

I gusti di Reeves

La vita e le opere di Sylvester Stallone, sospeso tra la fama di duro a tutti i costi e persona intelligente e dotata di una sua personalità. Ogni tanto è agiografico e sui suoi rapporti con le donne sposa decisamente e unicamente il suo punto di vista, però alla fine se ne sa di più su uno dei grandi protagonisti degli ultimi anni. Ancora una volta il più interessante è Tarantino.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The promise: The making of Darkness on the edge of townSpazio vuotoLocandina Springsteen on BroadwaySpazio vuotoLocandina Western starsSpazio vuotoLocandina Ed è così. Circa. Più o meno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.