Smiles - Corto (2020)

Smiles

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 16/12/22 02:22 - 5776 commenti

Il primo incontro coi genitori del partner è sempre un passo delicato e una gatta da pelare per i nervi; se poi, come il protagonista di questa spiritosa black-comedy a tinte creepy, ci si trova davanti a individui mascherati da smiley che non spiccicano mai una parola, di ragioni per preoccuparsi c'è l'imbarazzo della scelta. La combinazione di gestualità familiare e di estraneità fisionomica pone le basi per uno humour perturbante e surreale, che, alla luce del finale prettamente horror, condona l'irrinunciabile facciata di ipocrisia che regola i rapporti interpersonali. Gradevole.
MEMORABILE: Chiacchierando di fronte alla TV con suocero e cognato; Mangiando con le maschere indosso; La risata di gruppo silenziosa; Rivelando il vero volto.

Spazio vuotoLocandina Pippo e WilburSpazio vuotoLocandina Caccia al poloSpazio vuotoLocandina Una partita a golfSpazio vuotoLocandina The New Spirit