Tales of the third dimension - Film (1984)

Tales of the third dimension

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/08/21 03:41 - 8147 commenti

I gusti di Herrkinski

Un Creepshow "light" in cui lo zombi Igor introduce tre storie a cavallo tra horror e commedia; il target sembrerebbe per ragazzi (degli 80s, s'intende), data la relativa assenza di sangue, i toni da favola nera e gli inserti umoristici. Se il primo episodio coi vampiri non entusiasma, va meglio con quello delle catacombe - ben fatto - e soprattutto con l'ultimo che vede una nonna psicotica terrorizzare i nipotini. Spassosi gli intermezzi al cimitero, dalla suggestiva atmosfera fumettistica, godibili le storie; necessarie poche pretese ma può divertire. Il 3D si nota solo a tratti.
MEMORABILE: L'intervento di Babbo Natale; I segmenti con Igor e gli avvoltoi.

Anthonyvm 4/07/22 16:06 - 5742 commenti

I gusti di Anthonyvm

Strana antologia su modello Creepshow, talmente cheesy e pauperistica da ispirare una sincera tenerezza. L'host della situazione, uno zombi animatronico che sembra uscito da un trenino fantasma di second'ordine, introduce tre storie: la prima è un raccontino di vampiri che richiama lo humour dei classici Amicus; la seconda pare il prototipo raffazzonato de "Il cimitero dei topi" di Trilogia del terrore 2; la terza, quasi un capolavoro incompreso del grottesco favolistico, vede una nonna paraplegica terrorizzare i due nipotini la notte di Natale. Da vedere anche solo per quest'ultima.
MEMORABILE: Gli avvoltoi parlanti tipo Il libro della giungla; Mirabolanti effetti 3D; Filastrocca splatter della nonna; Il deus-ex-machina dell'ultimo episodio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MaskheadSpazio vuotoLocandina McBetterSpazio vuotoLocandina Escape roomSpazio vuotoLocandina Boggy Creek
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.