Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Da Marcus Nispel, regista dell’azzeccatissimo remake di NON APRITE QUELLA PORTA, un horror thriller di rara inconsistenza, che pur confermando lo straordinario talento visivo di Nispel (fotografia, scenografie e riprese sofisticate si integrano magnificamente) sfiora spesso l'umorismo involontario per le scempiaggini che infila in sequenza con toni magniloquenti decisamente fuori luogo. La sceneggiatura è pressoché impresentabile, per la quantità di spunti irrisolti che s'intrecciano maldestramente. Qui si arriva a presentare la coppia Victor Frankenstein/mostro in versione highlander. La Shelley non...Leggi tutto ha inventato niente e il barone s'è fatto mutante per conservarsi negli anni. Il suo mostro, per ottenere la medesima longevità, ha avuto prevedibilmente meno problemi e se ne va in giro sparando sentenze come il peggior Stallone. Al tutto si unisce la storia di un serial killer (che forzatamente si fa rientrare nel già poco plausibile intreccio) sul quale indaga una coppia lui/lei di poliziotti antipaticí e insipidi come pochi. Un autentico maelstrom di suggestioni al quale il povero Nispel prova a dare spessore salvando almeno le apparenze ma ottenendo suo malgrado di rendere ancora più stridente il tutto. Trovare coinvolti in un film simile due mostri sacri come Michael Madsen tra gli attori e addirittura Martin Scorsese tra i produttori esecutivi lascia allibiti. Forse ci sarebbero voluti davvero Christopher Lambert e i Queen, per dare un senso a THE LAB. E la fotografia dai toni verdastri, pur ricercata e d’effetto, dopo un po' stanca gli occhi.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 20/07/09 12:27 - 2330 commenti

I gusti di Mco

Il dottor Helios ha creato in laboratorio una schiera di mutanti in gradodi sconfiggere la forza del tempo che passa. Non fatevi ingannare dalla trama, il prodotto è televisvo e molto piatto, prevedibile e sorretto solamente dal mestiere e dalla fisicità del bravo Madsen nonché dalla bellezza della moglie del mad doctor. Inizialmente pensato come pilot di una serie, mai trasmessa.

Jena 6/03/10 14:52 - 1563 commenti

I gusti di Jena

Da un lato c'è l'eccezionale bravura di Nispel, vera rivelazione di questi ultimi anni (si veda il clamoroso remake di Non Aprite Quella Porta, il miglior horror degli ultimi vent'anni), dall'altra tutto il resto: attori cani (su tutti Parker Posey che sembra in stato di trance), una sceneggiatura pietosa senza capo né coda che produce un pessimo incrocio tra Seven e Frankenstein, dialoghi infami che lasciano a dir poco allibiti. Dopo i primi venti minuti si incomincia a dormire. Peccato per Nispel, qui veramente sprecato...
MEMORABILE: "Gran figlio di puttana... faceva delle lasagne fantastiche..."

Rufus68 5/05/19 22:54 - 3850 commenti

I gusti di Rufus68

Dopo Seven e CSI tutti i thriller, anche quelli fantastici, si assomigliano: immagini leccate, psicopatici, detective irregolari, coroner cinici, controluce, luci saettanti nel buio... The lab non fa eccezione, sin al manierismo spinto, anche se tenta di rinnovare lodevolmente la saga frankensteiniana. Ben assortito il cast con un Madsen ovviamente fuori di capoccia. Il suo limite, pesante, è quello d'essere solo il primo capitolo d'una serie mai nata.

Anthonyvm 16/03/20 18:53 - 5734 commenti

I gusti di Anthonyvm

Rielaborazione del mito di Frankenstein che unisce i soliti elementi sci-fi al thriller urbano à la Seven, fra cacce al serial killer e misteriosi esperimenti evolutivi. Ottime le squallide ambientazioni metropolitane, con autentici e fatiscenti edifici di New Orleans, in cui la mano del regista del Non aprite quella porta del 2003 si fa sentire. Il plot sarebbe curioso, ma la natura di pilot televisivo è altamente limitante (il finale praticamente non c'è). Ripensato come film a sé stante potrebbe dare origine a un buon prodotto. SFX notevoli.
MEMORABILE: Il dottore rivela un'apertura sulla schiena con spina dorsale esposta; La resurrezione della nuova "moglie" del dottore; Il parto maschile à la Alien.

Thomas Kretschmann HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La sindrome di StendhalSpazio vuotoLocandina U-571Spazio vuotoLocandina Blade IISpazio vuotoLocandina Immortal (ad vitam)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.