The stud - Lo stallone - Film (1978)

The stud - Lo stallone

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 15/04/12 00:51 - 3015 commenti

Il film ha dal suo una colonna sonora di successo e una Joan Collins alquanto credibile nella parte di una ricca annoiata e desiderosa di uomini che non disdegna di prestare lo stallone personale alle sue amiche. Alcune sequenze erotiche risultano altamente bollenti, scenograficamente supportate da suggestive ambientazioni (vedi la scena dell'orgia nella villa dalle mille ed una notte). Un cult erotico per eccellenza, carico di pathos, che omaggia i piaceri della carne.

Fauno 26/03/13 15:26 - 2215 commenti

Già tagliato e di molto è un gran film; resta il dubbio se il punteggio possa crescere una volta visto integralmente. Diciamo che Tobias e la Collins sono esteticamente belli e validi nel loro ruolo, ma ciò che rende magico il film, oltre alla musica e agli interni (per alcuni dei quali c'è da lasciarci gli occhi), sono le reazioni ironiche tipicamente anglosassoni di come da loro viene interpretato il sesso. In effetti è tutto mirabolante, ma amore o anche solo sentimentalismi, zero (a parte la reazione negativa del miliardario per la troppa spudoratezza)!

Herrkinski 9/11/23 04:38 - 8148 commenti

Satira britannica piuttosto feroce, vede messi alla berlina certa alta borghesia viziosa così come l'arrivismo delle classi più modeste; è difficile trovare un personaggio positivo nel film, che descrive una società allo sbando in cui i ricchi annoiati indulgono in orge e feste continue e si approfittano dei poveri, mentre questi ultimi cercano una rivalsa svendendosi agli stessi per ottenere benefici. Più spinto nei dialoghi che nelle scene erotiche, più suggerite che altro; ottimi la Collins e Tobias, buona la confezione, qualche scena riempitiva con disco-music di troppo.

Spazio vuotoLocandina Thumb trippingSpazio vuotoLocandina Midnite sparesSpazio vuotoLocandina La moglie vergineSpazio vuotoLocandina Ondata di piacere

• Discussione Zender • 25/04/12 08:20
    Sì, ma se tu clicchi Binfield Manor su google, google ti porta esattamente lì. E probabilmente, come scrivono su Imdb, la manor appartiene alla vicinissima Warfield come "competenza", quindi è esattissimo.
  • Homevideo Xtron • 28/08/12 19:50
    Il dvd Stormovie è integrale?

Su amazon (ma anche in altri siti) è indicata come durata solo 72 minuti.
  • Homevideo Lucius • 28/08/12 21:08
    In effetti è di 72 minuti e l'impressione in alcune sequenze è che l'opera non sia integrale.
  • Homevideo Buiomega71 • 17/10/12 21:35
    Lucius ebbe a dire:
    E' presente comunque l'esilarante scena che mostra il nudo posteriore della Collins.

Già preso il dvd della Stormovie, mentre di The Bitch ho la vhs della Playtime (da noi non ancora editato in dvd)
  • Homevideo Quidtum • 10/02/13 15:09
    Custode notturno - 2201 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Il dvd Stormovie è integrale?
    Ampiamente cut, durata effettiva 67'46", a fronte della versione integrale uscita su dvd della Optimum da 91'.
  • Homevideo Buiomega71 • 10/02/13 15:11
    Quidtum ebbe a dire:
    Xtron ebbe a dire:
    Il dvd Stormovie è integrale?

Certo che 24 minuti in meno non sono mica bruscolette!!!!

Grazie Stormovie...Bella fregatura! Davvero ignobile!
  • Discussione Fauno • 25/03/13 10:09
    Ricollegandomi a quanto scritto su Homevideo, dichiaro che tagliare un film di 24 minuti è un vero e proprio SCANDALO. A quel punto lì ci fai più bella figura a non rieditarlo addirittura. Qui si ricalcano le orme di COLPO ROVENTE e di IO CRISTIANA STUDENTESSA DEGLI SCANDALI. Dopo tocca di prendere le versioni straniere e di perdere un fracco di tempo a star lì a interpretare o trovare qualche anima buona che te lo traduca e che si faccia pagare poco,il chè è quasi una mission impossible. Guarda caso sono 3 film uno più bello dell'altro, e anche a questo, pur nella versione ridotta, gli darei già almeno 4 pallini, perchè sia come trama, musica, sceneggiatura e altro è davvero un gran film, solo che il mio commento non sarà attendibile come tutti gli altri, e questo mi rompe non poco!!!!!!!FAUNO.
  • Homevideo Caesars • 25/03/13 11:07
    Vergogna Stormovie, non si possono fare uscire dvd mutilati in questo modo.
  • Discussione Caesars • 26/06/13 11:25
    L'autrice del libro da cui è stato tratto il film è Jackie Collins, sorella minore di Joan.
  • Musiche Lucius • 23/11/15 08:49
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, due 45 giri originali: