Timerider - Una moto contro il muro del tempo - Film (1982)

Timerider - Una moto contro il muro del tempo
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Timerider: The Adventure of Lyle Swann
Anno: 1982
Genere: fantascienza (colore)
Note: Aka "Timerider".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 25/06/10 10:00 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

L'idea di base è buona e pure Fred Ward è un attore che ha sempre dato solidità. Il problema è che se William Dear voleva creare un film sul viaggio del tempo, non capisco il motivo per cui ha chiuso tutto il film nel West americano, che viene ridicolizzato, dove i cowboy sono ritratti come dei cavernicoli di fronte al fuoco. Quindi troppa immobilità; tuttavia l'ultimo minuto riabilita leggermente film, con un finale poetico e aperto.

Disorder 3/08/12 11:35 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Visto il titolo, mi aspettavo la classica avventura sci-fi di serie-B stile anni 80, con mezzi futuristici e moto super-accessoriate degne Big Jim. Invece tocca sorbire per un'ora e mezza le peripezie di un endurista finito nel passato, che si destreggia fra pistoleri e cowboys senza nemmeno rendersi conto di quel che succede. Per carità, l'idea ci poteva anche stare, ma il problema è che si sono fermati li, infarcendo tutto il resto di banalità e ironia assolutamente mai a segno. Davvero noioso...

Minitina80 12/03/16 18:09 - 2990 commenti

I gusti di Minitina80

Il soggetto di fondo è buono, ma è sviluppato in maniera altalenante intervallando momenti di pura monotonia ad altri più vivaci dove sembra stia per decollare. Sicuramente i mezzi non erano molti, ma una maggiore cura nella scrittura avrebbe giovato in termini di freschezza, anche perché il cast non era affatto male. Resta l’interrogativo del perché i personaggi del far west debbano essere pedissequamente dipinti in maniera così becera. Nel complesso si può soprassedere senza troppa pena.

Faggi 3/06/16 00:19 - 1550 commenti

I gusti di Faggi

Di fantascienza ce n'è poca e niente, se non l'idea del viaggio nel tempo, che qui è svolta in maniera bislacca. È un western paradossale ma con poco mordente. In più c'è una specie di storia d'amore che serve a poco, se non come scusa per dare senso al finale. Il prodotto è scarso, raramente riesce a interessare; i più simpatici sono i fuorilegge, specialmente quello che brama la motocicletta del protagonista; sì, perché è tutto qui il film: motocross nel vecchio west.

Ryo 18/01/19 01:31 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

In un esperimento finito male un motociclista torna indietro nel tempo fino al far-west. In una sceneggiatura mediocre, un cast nella media e una convincente riproduzione delle ambientazioni, assistiamo alle vicende di questo cronoviaggiatore che per quasi tutto il film non si rende conto di dove si trovi: convincente dal punto di vista della credibilità, scaturita dalle reazioni dei personaggi. Ma il film ormai risente della sua età.

William Dear HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Storie incredibiliSpazio vuotoLocandina Cercate Babbo NataleSpazio vuotoLocandina Simon says - Gioca o muori!Spazio vuotoLocandina Bigfoot e i suoi amici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 3/12/13 10:11
    Consigliere - 26074 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs DB Video/Antoniana

    Ultima modifica: 3/12/13 17:36 da Zender