Un amante tradito - Film (2017)

Un amante tradito
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: A Lover Betrayed
Anno: 2017
Genere: thriller (colore)
Regia: Jeff Hare
Note: Aka "The Darkness Within", "A Lover Betrayed", "A Wife Betrayed", "Bed of Lies".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Thriller americano canonico con la protagonista femminile, Tess Nolans (Jamie Luner, la Lexi Sterling di MELROSE PLACE), che perde il figlio nel prologo poco dopo aver scoperto che il preside della scuola in cui lavora si è dato da fare con una ragazzina. L'uomo si rifugia in casa della donna con la pistola in mano, disperato, e nella concitazione del momento spara in aria centrando in pieno senza volerlo il ragazzino che era stato spedito al piano di sopra e si era incautamente affacciato dal soppalco per spiare cosa stesse accadendo. Sette anni dopo Tess sta raccontando la drammatica sequenza dei fatti alla presentazione di un proprio...Leggi tutto libro scritto in tema quando, a discorso terminato, incontra un giovane militare, Conall (Antonello), che dice di seguirla sul suo blog e di capirla benissimo perché anche lui ha perso una persona cara (il suo capitano al fronte, che non è esattamente la stessa cosa ma...). L'amicizia si trasforma in un attimo in qualcosa di più e i due finiscono a letto, coll'ex marito (Brooks) della donna che suona al campanello proprio poco dopo la "consumazione". Capiamo da qui che il rapporto tra lei e il padre di suo figlio è ancora saldo: fu lui a volere il divorzio ma adesso pare ci abbia ripensato, e le chiede di tornare insieme. Tess sceglie senza fatica: che Connell se ne torni pure da dov'è venuto, è ora di riprovarci con l'uomo che ha sempre amato. Ma Connell non ci sta e in breve si trasforma nell'ennesimo stalker da thriller paratelevisivo, pronto a seguire come un'ombra la donna di cui è innamorato per impedirle di tornare a frequentare l'ex marito. Un canovaccio stantio, che comunque la sceneggiatura di mestiere, la discreta interpretazione del cast e una regia agile tengono a galla senza particolari problemi. La tensione si avverte, le situazioni in cui il giovane spunta fuori quando meno te l'aspetti non mancano e il rapporto a tre sul quale di fatto il film si basa funziona. L'unico personaggio a loro esterno è Nora (Smiley), la sorella di Tess che la segue in palestra e che non ha mai visto di buon occhio l'ex marito. Si attende senza grande entusiasmo l'immancabile colpo di scena finale (piuttosto telefonato) che chiude senza gloria una produzione in linea con quelle similari cui appartiene. Non offre nulla di vagamente memorabile, ricalca pedissequamente schemi abbondantemente abusati introducendo in modo insolito solo la figura dello stalker di turno, qui giovane ragazzo di bell'aspetto tradito dopo una notte di sesso da una donna decisamente più matura di lui. Goffo il prologo con il preside (Crowder), del tutto ininfluente la polizia che interviene qua e là giusto per fare presenza...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/09/21 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/03/23 16:08 - 5761 commenti

I gusti di Anthonyvm

Prologo nerissimo e a suo modo promettente, con un insospettabile pedofilo che uccide per errore il figlio della sua denunciatrice prima di suicidarsi. Sette anni dopo ritroviamo la donna che, mentre cerca di riappacificarsi col marito, riceve le attenzioni del solito pazzo belloccio e pericoloso. Nonostante sia a questo punto ovvio che il plot seguirà il vademecum dello stalking-movie televisivo, fra dispetti, accuse incrociate e incursioni domestiche, un'aura mystery da gaslighting e qualche colpo di scena nel terzo atto risollevano le sorti dello script. Meno scialbo del previsto.
MEMORABILE: La scoperta fuori campo del cadavere del bambino; Lo stalker approfitta di un allenamento di boxe per menare il marito rivale; La scritta di sangue.

Jeff Hare HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Swarm - Minaccia dalla giunglaSpazio vuotoLocandina In punta di piedi con la morteSpazio vuotoLocandina Il lato oscuro delle cheerleaderSpazio vuotoLocandina Killer under the bed
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.